Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, presentati Piu e Fantacci: «Qui per trovare continuità»

I due giovani talenti dell’Empoli hanno rilasciato le prime parole da arancioni. Bargagna sul mercato: «Siamo soddisfatti del gruppo attuale»

La Pistoiese ha presentato i due nuovi acquisti della sessione invernale di calciomercato, ovvero Tommaso Fantacci (ufficializzato lo scorso sabato) e Alessandro Piu (che invece ha firmato nella serata di lunedì). Due giovani di assoluto valore che arrivano in prestito dall’Empoli, a conferma dei buonissimi rapporti che intercorrono tra le due società: a Pistoia, infatti, giocano altri due talenti azzurri, ovvero Picchi e Meli.

Servivano un centrocampista e una prima punta, sono arrivati Fantacci e Piu, a caccia di rilancio dopo una prima parte di stagione sfortunata al Carpi. E per il momento, salvo uscite, non dovrebbero esserci altri movimenti in entrata: “Eravamo già soddisfatti del nostro gruppo e con questi due innesti lo siamo ancora di più – ha spiegato il direttore dell’area tecnica Federico Bargagna – noi li abbiamo voluti fortemente e loro hanno voluto Pistoia. Sono due giocatori duttili, che potranno rendersi utili in diversi assetti tattici – ha proseguito – in più ci saranno altri due acquisti virtuali, ovvero i rientranti Minardi e Rovini. Ovviamente resteremo vigili sul mercato ed eventuali uscite saranno compensate”. Tradotto, una prima punta a tutti gli effetti potrebbe arrivare soltanto in caso di uscita di Cellini.

“Abbiamo centrato i nostri obiettivi con questa doppia operazione, battendo una folta concorrenza – ha affermato il presidente Orazio Ferrari – sono ragazzi talentuosi che seguivamo da tempo e che avevamo provato a prendere anche nella scorsa stagione”. Infine parola ai volti nuovi. “Il mio obiettivo è ritrovare continuità dopo due annate travagliate, l’ultimo infortunio (ernia inguinale, ndr) è alle spalle e tra una decina di giorni sarò pronto”, ha spiegato il classe 1996 Alessandro Piu, punta polivalente in grado di giocare sia al centro del reparto che come ala offensiva. Friulano, ha debuttato in Serie A nemmeno ventenne con l’Empoli per poi rendersi protagonista in B con lo Spezia prima di essere fermato dalla rottura dei legamenti della caviglia. “Ho scelto Pistoia per ritrovarmi dopo alcuni mesi da dimenticare, ho trovato un ambiente positivo e carico e non vedo l’ora di fare la mia parte”, ha detto il classe 1997 Tommaso Fantacci, mezzala offensiva dai piedi educati. Pisano, l’anno scorso è stato tra i migliori con la maglia del Prato.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com