Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, salta l’amichevole con la Fiorentina: non c’è il via libera per il “Melani”

Beffa atroce per la Pistoiese che era convinta e certa di ospitare l’amichevole dell’8 agosto al “Melani” contro la Fiorentina: no dei tecnici comunali ad una soluzione diversa dal responso della commissione vigilanza

L’indiscrezione lanciata da Pistoia Sport era giusta, purtroppo però non si realizzerà per problemi in essere sulle decisioni e le prescrizioni messe nero su bianco dalla commissione provinciale di vigilanza sul pubblico spettacolo.

L‘8 agosto i riflettori dello stadio “Melani” rimarranno spenti: non ci sarà nessun Pistoiese-Fiorentina. Dopo aver trovato l’accordo con la società viola per la data e la location, la Pistoiese confidava seriamente di poter mettere in piedi, per il secondo anno consecutivo, questa serata che avrebbe sicuramente portato migliaia di spettatori sugli spalti.

Però, c’è un però… Gli stessi problemi espressi dalla commissione che avevano portato – seppur temporaneamente – la Pistoiese fuori dalla prossima Serie C (prima di presentare il ricorso ed essere accettato), sono gli stessi che hanno fatto dire al Comune di Pistoia che l’amichevole non si può disputare. Nessuna differenza rappresentata dal fatto che non sia un match ufficiale: nessuno si vuole prendere ulteriori responsabilità.

Ricordiamo che i problemi emersi, attualmente, sul “Melani” riguardano i divisori in tribuna centrale, la regolazione degli afflussi nel settore ospiti e la non presenza di un generatore di corrente fisso, anziché mobile, da mettere in funzione in caso di black-out.

Una decisione, quella presa dai tecnici comunali, che ha lasciato un po’ di stucco l’Us che si ritrova di fronte ad un nuovo danno d’immagine, e non solo: dopo essere stata accomunata ad altre società che hanno problemi di natura economica per partecipare in Serie C, cosa che la società arancione non ha e con i conti in regola, adesso l’impossibilità di ospitare la Fiorentina in casa propria, dovendo così rinunciare anche ad un corposo incasso che, certo, male non faceva per le casse societarie.

Invece, da Palazzo di Giano è arrivato lo stop finale: l’amichevole salta e l’Us (così come i suoi tifosi) mastica amaro.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com