Connect with us

Calcio / Mercato

Pistoiese, ufficiale: arriva Alberto Dossena dall’Atalanta

La Pistoiese ha chiuso la trattativa per l’arrivo in prestito del 20enne difensore Alberto Dossena di proprietà dell’Atalanta: sarà un’alternativa importante a Muscat e Terigi

Dopo l’anticipazione di questa mattina nel nostro liveblog di calciomercato, adesso è ufficiale: Alberto Dossena vestirà la maglia della Pistoiese. Il difensore centrale classe 1998, di proprietà dell’Atalanta, arriva a Pistoia in prestito. Per lui già 10 partite di Serie B nel curriculum in due mezze stagioni con il Perugia, e di queste ben 6 da titolare, alle quali aggiungere le 5 totalizzate da gennaio a giugno con la Robur Siena, fino alla finale playoff persa col Cosenza.

Compagno di squadra di Crisanto in bianconero, Alberto Dossena rappresenterebbe la prima alternativa a Muscat e Terigi nel tandem di centrali e, all’occorrenza, un potenziale titolare in un’ipotetica difesa a 3. È il secondo arrivo dall’Atalanta dopo quello di Latte Lath. Questo il comunicato ufficiale della società arancione:

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore Alberto Dossena, nato a Brescia il 13 ottobre 1998. Il calciatore arriva alla corte del presidente Orazio Ferrari con la formula del prestito dall’Atalanta, firmando un contratto fino al 30 Giugno 2019. È un difensore centrale, di grande stazza fisica (195 cm, 77 chilogrammi), ottima cifra tecnica e già con buona esperienza, avendo al suo attivo 10 presenze nel campionato di Serie B (con un goal, di testa, in Cremonese – Perugia 3-3) e 5 in serie C. Dopo aver militato nel settore giovanile atalantino, ha indossato per due stagioni (la prima da Gennaio a Giugno, la seconda da Luglio a Gennaio) la maglia del Perugia in serie B e l’anno scorso quella del Siena in C, in cui arrivò a gennaio. Per quanto riguarda la sua storia calcistica nei settori giovanili, ha tirato i primi calci nella sua Bovezzo, passando poi alle giovanili del Brescia e successivamente a quelle del Lumezzane, dove fu notato dall’Atalanta. “Dossena – dichiara il dg Marco Ferrari – è un profilo importante, nonostante la giovane età, pronto ad affrontare una stagione impegnativa. Siamo riusciti a prenderlo battendo una forte concorrenza”. “Sono molto contento di essere approdato alla Pistoiese. Mi auguro di trovare spazio e di giocare con continuità. Mi impegnerò moltissimo, è per me un anno importantissimo”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com