Connect with us

Calcio / Mercato

Pistoiese, ufficiale il ritorno di Emanuele Rovini

Il momento della firma di Emanuele Rovini

C’è la firma di Rovini sul contratto annuale con la Pistoiese. Il giocatore arriva in prestito dall’Udinese ed è destinato a essere titolare nel reparto avanzato di mister Indiani

La Pistoiese ed Emanuele Rovini di nuovo insieme. Dopo le voci circolate nelle scorse ore su un imminente ritorno in arancione dell’attaccante classe ’95, adesso è arrivata anche l’ufficialità, con la firma del giocatore sul contratto annuale. Il centravanti toscano, reduce da un’esperienza tutt’altro che felice in Serie B con la Pro Vercelli, si trasferisce dall’Udinese alla Pistoiese con la formula del prestito. Un rinforzo davvero importante per il reparto avanzato di mister Indiani, dato che con ogni probabilità Rovini è destinato a essere titolare.

IL MESSAGGIO SOCIAL 

A conferma della trattativa conclusa, ecco il post di Rovini sul proprio profilo Facebook: “Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Felicissimo di far parte nuovamente di questa società, e inizialmente nuovamente questo vecchio/nuovo percorso. Forza Pistoiese! E forza arancioni! Sempre”.

IL COMUNICATO

La US Pistoiese 1921 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive dell’attaccante Emanuele Rovini, nato a Marina di Cecina il 20 Febbraio 1995. Il giocatore ha firmato fino al 30 Giugno 2019. Vestirà l’arancione con la formula del prestito annuale dall’Udinese Calcio. Nella passata stagione ha militato nella Pro Vercelli in Serie B, in cui, penalizzato da un infortunio, ha totalizzato 12 presenze e realizzato un goal. Si tratta di un graditissimo ritorno dopo le due stagioni in arancione (2015-2017), nelle cui fila ha realizzato 20 Gol e 5 Assist, di cui 16 in campionato e 4 in Coppa Italia di Serie C. In carriera conta 143 presenze, 47 reti e otto assist. “Sono molto fiducioso e contento – sono le sue parole mentre si appresta a seguire l’allenamento dei nuovi compagni a Ponte a Egola – dato che è esattamente ciò che volevo, fin dall’inizio. Arrivo quasi a fine mercato, nella società che mi ha fortemente voluto, dopo aver rifiutato altre offerte e voglio dare il meglio di me per questa piazza in cui torno molto volentieri”

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com