Connect with us

Volley

“Play for Game”, è ancora un dominio targato Montebianco Pieve

Il tecnico del Montebianco Pieve, Ambra Russo

La terza tappa del torneo organizzato dal Ctt Monsummano finisce ancora nelle mani del team bianconero. Montebianco ha la meglio delle padroni di casa e di Livorno

Prosegue il prestigioso “Play for Game”, torneo organizzato impeccabilmente dal Ctt Monsummano. Anche il nuovo weekend non fa registrare novità sull’esito conclusivo: il primo posto è andato al Montebianco Pieve dei tecnici Ambra Russo e Sara Silvestri.

Fino a qui niente di nuovo. Ma se proprio si vuole scorgere una nota differente, possiamo evidenziare come il successo pievarino sia stato confezionato al termine di due vittorie filate, senza passare dalla lotteria del quozienti punti in caso di eventuale pari, fattore benevolo nelle settimane precedenti.

Il programma propone nuovamente il derby tra le locali del Ctt di Antonio Galatà e Cesare Arinci contro la squadra di Russo e Silvestri. Ctt con Romani-Staccioli, Canovai-Pitrolo, Catani-Sabatini, Mostardini. Pieve si schiera con Iozzelli-Vanuzzo, Bicci-Francia, Amadei-Michelozzi, Spadoni.

Primo set equilibrato, scambi lunghi e giocate di pregevole fattura da ambo le parti. Prevale chi mantiene la lucidità nelle azioni finali del parziale, cioè Pieve (22-25).

Nel secondo meglio Pieve (Colzi e Di Paolo in campo) inizialmente, poi Ctt pronto a riportarsi a contatto, nonostante le ospiti riescano a respingere l’assalto monsummanese (ancora 22-25).

Il Ctt rimedia nella seconda gara, quella contro il Mens Sana Siena (l’anno scorso in serie C). Nel primo set, dopo una fase di equilibrio, il Ctt commette sei errori che lanciano le senesi, avanti solo di misura (23-25).

Perentoria la reazione delle ragazze di Galatà, avanti per tutto l’arco del secondo parziale: servizio potente (sei ace) ed immediato è il 25-17 che decreta il terzo posto ad un Ctt sceso in campo con Tarantino-Bacci, Staccioli-Pitrolo, Sabatini-Catani, Mostardini. Poi spazo a Romani, Canovai, Nuti, Mastrosimone, Bianchi e Mazzoni, subentrate anche nel secondo set della prima sfida.

Pieve incontra per l’ennesima volta il Tomei Livorno, vincente contro Siena (25-18/25-20). Russo lancia Toso e Corsini, poi altri elementi identici al primo impegno. Bella prova corale delle bianconere che sbagliano il minimo e gestiscono il corridoio finale che le porta avanti per 25-21.

Nel secondo set entrano Colzi, Di Paolo, Michelotti e Bicci. In questo caso il Montebianco rintuzza le offensive labroniche e con attacchi chirurgici riesce a piazzare l’affondo che vale set e match (25-22).

Sensazioni positive per le due squadre della zona: il giovanissimo Ctt sta sicuramente effettuando un buon rodaggio, raccogliendo indicazioni confortanti per il campionato dove l’obiettivo sarà la salvezza. Diverso scopo invece ha Pieve, costruita per stare ai vertici, in una settimana dove sono stati raggiunti nuovi progressi in termini di brillantezza nel gioco da parte di Amadei e compagne.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com