Connect with us

Volley

“Play for game”, è ancora un trionfo del Montebianco Pieve

Montebianco Pieve Serie D Femminile

Il Montebianco di Russo e Silvestri vince anche la seconda tappa. Secondo posto per il Ctt. Esordio per il Blu Volley

La seconda tappa del prestigioso “Play for game” si tinge ancora di bianconero: nella giornata che vedeva in campo tre formazioni della zona è il Montebianco Volley della coppia Russo-Silvestri ad esultare di nuovo dopo il primo posto della settimana scorsa.

La prima sfida in programma oppone le due formazioni under 18, le padrone di casa del Ctt Monsummano ed il Blu Volley-Barga (questa la denominazione ufficiale visto l’accordo tra i due sodalizi) di Andrea Beccani.

Il Ctt che si schiera con Tarantino-Bacci in diagonale, Staccioli-Pitrolo in banda, Mastrosimone-Catani al centro e Mostardini libero, comincia bene e sembra poter fare suo rapidamente il primo parziale arrivando al 24-19. Manca l’affondo decisivo e le ragazze di Galatà si vedono annullare tutti i cinque set ball dalle quarratine (Pirrera-Montagni, Tempestini Giorgia-Raneri, Leggieri-Tempestini Giada, Maestripieri), le quali effettuano una rimonta sensazionale coronata dal 27-29 che dà il vantaggio al team di Beccani.

Ma nel secondo set (dentro Romani in regia, Canovai e Nuti in banda, Sabatini al centro, Mazzoni libero e Staccioli che fa l’opposto), il Ctt di Galatà e Arinci non si fa più sorprendere e vince 25-17 conquistando la finale per il primo posto.

Tocca a Pieve scendere in campo, avversario l’ostico Tomei Livorno (serie D girone B), già affrontato nella prima giornata. Ed ancora una volta finisce 1-1 tra le due squadre con il quoziente punti che premia Amadei e compagne. Nonostante lo svantaggio, labroniche avanti 25-22, le ragazze di Russo e Silvestri – Iozzelli (poi Colzi)/Vanuzzo, Amadei/Michelozzi, Di Paolo/Francia, Spadoni – conquistano in modo perentorio il secondo parziale (25-16) e raggiungono il Ctt per l’atto decisivo.

Equilibrio nel primo set tra Ctt – Romani/Bacci, Canovai/Pitrolo, Catani/Bianchi, Mostardini (poi Mazzoni) – e Pieve (dentro Colzi al palleggio, quindi formazione identica alla prima gara): bel punto a punto tra le due formazioni, nel finale a fare la differenza è la maggiore esperienza delle pievarine (25-22). Nel secondo set Pieve prende il sopravvento e conquista il 2-0 nel conto totale (25-16).

Niente da fare per il Blu Volley (Boso-Montagni, Tempestini Giorgia-Raneri, Ostento-Leggieri, Corrente) contro il più esperto Tomei Livorno che si impone agevolmente sia nel primo che nel secondo set: per Montagni e co. E’ appena iniziata la fase di rodaggio al difficile campionato di serie D dove l’obiettivo sarà raggiungere una miracolosa salvezza.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com