Connect with us

Volley

“Play for game”, è già super Pieve

Il Montebianco Pieve Volley

Il Montebianco Pieve di Russo e Silvestri vince la prima tappa del torneo organizzato dal Ctt Monsummano

Il Montebianco Pieve Volley scalda i motori. Sono sufficienti due pareggi, ma con miglior quoziente punti, al rinnovato roster guidato da Ambra Russo e Sara Silvestri per gioire e vincere la prima tappa della rinomata manifestazione organizzata dal Centro Tecnico Territoriale Monsummano.

Le gambe ancora non girano, i carichi di lavoro si fanno sentire. Ciò nonostante, le pievarine del direttore sportivo Lippi fanno subito la voce grossa alla prima uscita stagionale.

Di fronte al Ctt Monsummano di Galatà e Arinci, in pratica un derby, Pieve (in campo con Iozzelli-Vanuzzo, Amadei-Michelozzi, Di Paolo-Francia, Spadoni) si impone per 25-19 nel primo set.

Bella la reazione delle giovanissime ragazze di casa (Tarantino-Bacci, Catani-Mastrosimone, Canovai-Pitrolo, Mostardini) che stringono le maglie in difesa, sono più attente nelle coperture, limitano l’errore e strappano il meritato pari ai vantaggi (29-27). Un punteggio che proietta il Montebianco in finale contro il Tomei Livorno, anch’esso reduce da un pari con il Dream Volley Pisa.

Finale che termina ancora con il segno X: al vantaggio labronico (25-20), risponde il decisivo pari di Amadei e compagne (dentro Colzi e Toso) con un 25-18 che vale il primo posto di giornata.

Nell’altro match niente da fare per il Ctt contro il forte Dream Volley: pisane avanti 2-0.

Nel prossimo weekend si replica con la seconda tappa del torneo: insieme a Ctt, Pieve e Livorno ci sarà il Blu Volley-Barga.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com