Connect with us

Basket / Serie A

Playoff Lega Basket Serie A: Trento fa fuori Avellino in gara 4

La Dolimiti Energia è l’ultima squadra qualificata alle semifinali dei playoff di Lega Basket Serie A. L’Aquila affronterà Venezia, mentre dall’altra parte del tabellone sarà derby lombardo fra Milano e Brescia 

Sabato 12 maggio sono iniziati i Playoff Lega Basket Serie A 2018. Questo il nostro racconto, serie per serie:

Playoff Lega Basket Serie A: Milano – Cantù 3-0

Gara 3: Cantù Milano 65-74

Terzo successo consecutivo per l’EA7 Emporio Armani Milano che chiude la serie e passa alle semifinali dove affronterà la Germani Brescia. E’ la sesta volta che Milano vince una serie a 5 di playoff per 3-0. Per Simone Pianigiani arriva la vittoria numero 250 in serie A e la numero 62 nei playoff raggiungendo cosi Ettore Messina al secondo posto della classifica dei più vincenti nella post season. . Seconda prestazione in campionato per Goudelock che chiude Gara3 con 24 punti. Finisce prima del previsto l’avventura dei canturini di Sodini: con un roster così, si poteva ambiare a qualcosa di più.

Gara 2: Milano Cantù 87-75

Cambia il divario finale ma non cambia la sostanza: Milano sembra avere il netto predominio sulla Red October Cantù in questa serie playoff. L’EA7 controlla fin da subito le redini del match ed alla fine Bertans e Kuzminskas fanno la differenza assieme ai 9 rimbalzi di Tarczewski. Cantù gioca, di fatto, in 3 con i 24 di Culpepper ed i 18 a testa per Thomas e Burns. A Desio adesso Cantù deve provare a tenere aperta la serie.

Gara 1: Milano Cantù 105-73

L’EA7 Emporio Armani Milano si aggiudica Gara1 contro la Red October Cantù vincendo per 105-73 e si porta in vantaggio nella serie. I 32 punti di scarto sono la miglior prestazione casalinga nei playoff scudetto per Milano. Un dominio dal primo all’ultimo minuto quello dell’Olimpia, con Cantù apparsa impotente. Almeno in questo primo match.

  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pagine: 1 2 3 4

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com