Connect with us

Basket / Serie A

Playoff Lega Basket Serie A: Trento fa fuori Avellino in gara 4

La Dolimiti Energia è l’ultima squadra qualificata alle semifinali dei playoff di Lega Basket Serie A. L’Aquila affronterà Venezia, mentre dall’altra parte del tabellone sarà derby lombardo fra Milano e Brescia 

Sabato 12 maggio sono iniziati i Playoff Lega Basket Serie A 2018. Questo il nostro racconto, serie per serie:

Playoff Lega Basket Serie A: Milano – Cantù 3-0

Gara 3: Cantù Milano 65-74

Terzo successo consecutivo per l’EA7 Emporio Armani Milano che chiude la serie e passa alle semifinali dove affronterà la Germani Brescia. E’ la sesta volta che Milano vince una serie a 5 di playoff per 3-0. Per Simone Pianigiani arriva la vittoria numero 250 in serie A e la numero 62 nei playoff raggiungendo cosi Ettore Messina al secondo posto della classifica dei più vincenti nella post season. . Seconda prestazione in campionato per Goudelock che chiude Gara3 con 24 punti. Finisce prima del previsto l’avventura dei canturini di Sodini: con un roster così, si poteva ambiare a qualcosa di più.

Gara 2: Milano Cantù 87-75

Cambia il divario finale ma non cambia la sostanza: Milano sembra avere il netto predominio sulla Red October Cantù in questa serie playoff. L’EA7 controlla fin da subito le redini del match ed alla fine Bertans e Kuzminskas fanno la differenza assieme ai 9 rimbalzi di Tarczewski. Cantù gioca, di fatto, in 3 con i 24 di Culpepper ed i 18 a testa per Thomas e Burns. A Desio adesso Cantù deve provare a tenere aperta la serie.

Gara 1: Milano Cantù 105-73

L’EA7 Emporio Armani Milano si aggiudica Gara1 contro la Red October Cantù vincendo per 105-73 e si porta in vantaggio nella serie. I 32 punti di scarto sono la miglior prestazione casalinga nei playoff scudetto per Milano. Un dominio dal primo all’ultimo minuto quello dell’Olimpia, con Cantù apparsa impotente. Almeno in questo primo match.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com