Connect with us

Basket / Serie A

Playoff Lega Basket Serie A: Trento fa fuori Avellino in gara 4

Playoff Lega Basket Serie A: Venezia – Cremona 3-0

Gara3: Cremona Venezia 72-99

Niente da fare nemmeno a campo invertito. La Reyer è un martello pneumatico e con 6 giocatori oltre la doppia cifra sfiora i 100 punti. Per la squadra di Sacchetti è dura reggere il ritmo dei lagunari e nell’ultimo parziale (17-29) molla gli ormeggi. La squadra di De Raffaele cattura 17 rimbalzi in più e tira con percentuali buonissime: adesso vola in semifinale dove troverà una tra Trento e Avellino. A Cremona non basta il solito JOdom (21 punti).

Gara2: Venezia Cremona 108-76

Al Taliercio è la Reyer a trasformarsi nella Vanoli e giocare oltre i 100 punti: alla fine divario superiore ai 30 punti e scarto notevole per un match playoff. All’intervallo già 50 punti segnati dai Campioni d’Italia che rullano la difesa di una Cremona apparsa impacciata. Sei giocatori in doppia cifra per Venezia che ha tirato con oltre il 60% da 2 ed il 44% da 3 : top ancora Peric con 19 punti. Per la squadra di coach Meo, 22 di Johnson-Odom che aggiusta un po’ la mira, benino Milbourne e male (-4 di valutazione) Simone Fontecchio.

Gara1: Venezia Cremona 87-77

Nella serata della 150esima nei playoff di Tomas Ress, record-man in questo senso per la A, i Campioni d’Italia dell’Umana partono al meglio nella serie contro la Vanoli. Al Taliercio la squadra di De Raffaele controlla il match fin dall’inizio (31-20 al primo quarto) e resiste ai tentativi di rimonta degli ospiti (Drake Diener per il -5 a 3′ dalla fine). Serata di grazia per gli ex Hrvoje Peric (23 punti in 22 minuti e 33 di valutazione) e Paul Biligha (12) mentre la Vanoli mette sul piatto i 13 punti di Travis Diener ed i 15 (ma con 0/6 da 3) di Johnson-Odom. Si torna in campo martedì 15 per gara-2 con Venezia avanti.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com