Connect with us

Basket / Serie A

Playoff Lega Basket Serie A: Trento fa fuori Avellino in gara 4

Playoff Lega Basket Serie A: Avellino – Trento 1-3

Gara4: Trento Avellino 84-68

Game, set and match. Trento domina il quarto atto della serie con Avellino e stacca il pass per la semifinale, dove affronterà Venezia nella rivincita della finale scudetto dell’anno passato. Dopo un primo tempo equilibrato (42-37), l’Aquila scappa via nel terzo quarto grazie agli spunti di Shields e Silins. Avanti di dieci lunghezze a dieci minuti dal termine, la squadra di coach Buscaglia, invece che girarsi indietro, spinge ulteriormente il piede sull’acceleratore. A chiudere i conti ci pensano Flaccadori e Hogue, mentre alla Sidigas non basta Rich.

Grara3: Trento Avellino 88-80

Finora la serie più equilibrata. In casa propria Trento batte Avellino e si porta avanti 2-1 con la possibilità di chiudere i conti sabato 19 maggio. Al 30′ le sorti del match sono ancora indecise (56-58) finché nel quarto periodo non salgono in cattedra Franke e Flaccadori. Il fattore “F” porta in dote a Buscaglia 17 dei 32 punti toali della sua squadra, che però sotto le plance soffre la fisicità di Adua. La difesa della Dolomiti Energia tiene comunque botta e alla quarta sirena Hogue (miglior marcatore con 20 punti) e soci festeggiano il successo.

Gara2: Avellino Trento 80-59

Nel silenzio assordante del PalaDelMauro (si giocava a porte chiuse per le due giornate di squalifica del campo dopo le intemperanze della prima sfida) la Sidigas si rimette in carreggiata pareggiando la serie con una Trento scesa in campo a tratti in questo secondo duello.

Controllo assoluto del match per gli irpini fra Wells (11) e Fesenko (20+10 rimbalzi) e per la squadra di Buscaglia soprattutto dopo l’intervallo diventa difficilissima anche perché Sutton (9) è normale e gli unici in doppia cifra, a quota 10, sono Gutierrez e Shields.

Gara1: Avellino Trento 77-79

Il primo colpaccio dei playoff lo mette a segno la Dolomiti Energia Trentino che toglie subito il “fattore campo” ad una Sidigas che sembra arrivata a questo finale di stagione col fiatone. Non bastano 30′ ottimi alla squadra di Pino Sacripanti e 10 punti di vantaggio per controllare la sfida. Immarcabile Dominique Sutton, nell’ultimo periodo decisivi Joao Gomes e Flaccadori per la rimonta. Pesano, per Avellino, le assenze in attacco di Rich (solo 11 punti) e Fesenko (5) braccate in parte dalla sorpresa Auda (15 con 7/9) ed i 19 di Wells. Sutton, invece, chiude con 22 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Adesso per Avellino si fa subito dura perché c’è da rimontare.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com