Connect with us

Basket / Serie A

Playoff Lega Basket Serie A: Trento fa sua gara 4 e raggiunge Milano in finale

Gara per gara la serie semifinale dei Playoff Lega Basket Serie A. Milano e Trento chiudono le rispettive serie: adesso si sfideranno per lo Scudetto

Sono iniziate giovedì 24 maggio le semifinali dei Playoff Lega Basket Serie A. Quattro squadre si contendono il titolo: Venezia, Trento, Milano e Brescia.

Playoff Lega Basket Serie A: Venezia Trento 1-3

Gara 4: Trento – Venezia 84 – 76 

Venezia abdica, mentre Trento si vendica rispetto alla finale Scudetto dell’anno passato. I bianconeri si aggiudicano infatti gara 4 e adesso sfideranno Milano per il Tricolore. Decisivo il cambio di marcia dell’Aquila nella ripresa. Dopo essere andata a riposo sotto di cinque lunghezze, la squadra di coach Buscaglia inverte l’inerzia del match nella terza frazione, trascinata da Shields. Forray è in serata di grazia, Hogue domina sotto le plance e così la Reyer scivola a -5 a dieci minuti dal termine. Nell’ultimo quarto sono Sutton e Hogue le principali bocche da fuoco per i padroni di casa, che tengono a debita distanza i viaggianti. I campioni d’Italia si rifanno sotto con Johnson e Haynes, ma è un fuoco di paglia: Gutierrez prima e Gomes poi mettono i sigilli alla seconda finale consecutiva di Trento.

Gara 3: Trento – Venezia 81-63

Trento supera con largo punteggio i campioni in carica di Venezia si porta sul 2-1 nella serie e adesso si trova a una sola vittoria dalla finale scudetto. Decisivo per i bianconeri un devastante ultimo quarto (con un parziale di 12-0 e un complessivo di 23-7), con attori protagonisti Sutton, autore di 18 punti, e Gomes, che ha realizzato una doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi. De Raffaele, che deve rinunciare all’infortunato Bramos, adesso è con le spalle al muro: per la Reyer gara-4 è già “Win or go home”.

Gara 2: Venezia – Trento 80-77

Punteggio pressoché simile di gara-1 ma stavolta l’inerzia, ed il successo, è tutto per l’Umana Venezia al termine di un match da montagne russe. Grande avvio lagunare (44-22 all’intervallo lungo) con espulsione di De Raffaele che se la prende con Hogue (tecnico anche a lui) oltre a medesima espulsione per Sutton per antisportivo e tecnico più Bramos che va all’ospedale per un trauma rimediato durante una fase di gioco. Il match sembra in discesa invece Trento rientra (55-50 al 30′) con Venezia che scappa di nuovo ma la Dolomiti non molla nemmeno negli ultimi secondi recuperando quasi 10 punti negli ultimi 40″ ma il lay-up di Cerella dà la tranquillità finale. Super Haynes con 26 punti e 9/10 al tiro ma è altrettanto decisivo nei momenti clou Jenkins: per Trento 14 di Gutierrez e 13 di Franke.

Gara 1: Venezia – Trento 78-80

Dopo il “Forum” salta subito il fattore campo anche al Taliercio con Trento che si impone al termine di un match intenso e spettacolare. Grande equilibrio per 40′ con piccoli break da una parte e dall’altra ma la volata è al fotofinish: grandi protagonisti, in casa Trento, Shavon Shields (27 punti + 4 rimbalzi) che mette la tripla del 75-78 a 15″ dalla fine che tramortisce l’Umana che non si riprende neanche con un sontuoso Daye (27+9 rimbalzi). Pressione adesso tutta sui Campioni d’Italia che non possono più sbagliare.

Condividi:

Pagine: 1 2

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com