Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

Playoff Promozione, Bottegone festeggia la serie D

Apoteosi a Bottegone

Si concludono i playoff Promozione: i gialloneri di coach Biagini si aggiudicano anche gara 2 e brindano per il ritorno in D. Sconfitta a testa alta per Rossoblù Junior, autore di una stagione sopra le righe

Hanno dominato il girone C, sfidandosi per tutta la stagione alla ricerca del primo posto. Rossoblù Junior e Bottegone si ritrovano adesso nella finalissima dei playoff Promozione, per decretare la squadra che compirà il salto di categoria in serie D. Montecatini può contare sul fattore campo e sull’entusiasmo dei suoi tanti giovani, guidati da un maestro di basket come coach Ialuna. Dal canto loro invece i gialloneri fanno affidamento sul talento e sull’esperienza della coppia Paci-Marconato.

GARA 1

ROSSOBLU’ JUNIOR – BOTTEGONE 57 – 73 (22-18; 30-37; 46-61)

Impresa di Bottegone, che espugna il PalaVinci di Montecatini, mandando per la prima volta in stagione ko il Rossoblù Junior in casa sua. 57-73 il punteggio finale, che recita bene il dominio giallonero nel secondo tempo. In sede di presentazione si era parlato della maggior esperienza dei ragazzi di coach Biagini e i termali hanno pagato dazio proprio da questo punto di vista. Eppure la partenza dei locali era stata ottima, grazie soprattutto alla coppia Duccini-Menichini.

La squadra allenata da Ialuna vola a +8, prima che Martini e Allegria accorcino le distanze al termine della prima frazione (22-18). Nel secondo periodo gli ospiti trovano le giuste contromisure all’attacco rossoblù, concedendo appena otto punti. Con Banchelli e una serie impressionante di viaggi in lunetta, Bottegone ribalta tutto e va negli spogliatoi con sette lunghezze di vantaggio, grazie agli spunti in finale di quarto di Paci.

L’inerzia, nonostante l’intervallo, resta nelle mani dei gialloneri, che nella terza frazione imbeccano la fuga giusta. Montecatini è a -18 a metà periodo, affondata da uno scatenato Banchelli. Il Rossoblù Junior tenta disperatamente di rialzare la testa, rientra fino a -8, ma Paci e Vannacci chiudono i conti, regalando a Bottegone il match ball per la promozione. Mercoledì prossimo potrebbe essere la serata buona per festeggiare l’approdo in serie D.

MONTECATINI: Ciervo, Carducci 2, Giuliani, Mucci 12, Guerra 5, Duccini 8, Sene 8, Menichini 8, Baronti ne, Ulivieri 4, Santacroce 6, Soriani.

BOTTEGONE: Martini 13, Ferretti, Cappellini 2, Pagani, Allegria 4, Amerighi Al. 1, Marconato 12, Serafino, Banchelli 17, Vannacci 11, Meoni, Paci 11.

Condividi:

Pagine: 1 2

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com