Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Playoff Serie B, Cento cala il tris e per Montecatiniterme finisce il sogno

Il coach di Montecatiniterme Federico Campanella e sullo sfondo gli Old Lions (Ptsport)

GARA 1

BALTUR CENTO – MONTECATINITERME 92 – 63 (24-14; 47-34; 73-51)

Gara 1 se la aggiudica Cento, che travolge Montecatiniterme per 92-63. Brutta batosta per i ragazzi di coach Campanella, che resistono fino a metà del secondo quarto (34-30) grazie al contributo di Centanni in una serata nella quale i rossoblù hanno dovuto fare i conti con un Guido Meini a mezzo servizio a causa di un attacco influenzale. Non appena la guardia numero 0 cala gli ospiti sprofondano, subendo un parziale di 13-4 in chiusura di primo tempo, che indirizza la sfida in favore dei padroni di casa.

Cento ha fretta di chiudere i giochi e ci riesce a inizio terzo periodo con un altro break, questa volta di 12-0, che permette a Nelson Rizzitiello (ex del match e grande protagonista di serata) e soci di scappare a +25. I termali tentano di reagire, ma Cento ha troppe armi nel suo arsenale. Piunti fa il vuoto vicino canestro, registrando una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi, ben assistito dai vari D’Alessandro e Pasqualin. Con la squadra emiliana avanti di 22 lunghezze a dieci minuti dal termine, la partita è già segnata e l’ultimo quarto serve solo per le statistiche e ad entrambi gli allenatori per dare spazio un po’ a tutti.

CENTO: Vico 12, Ba 6, Graziani 2, Chiera 2, Mastrangelo, Cantone 6, Fioravanti 4, Pasqualin 16, Piunti 16, Rizzitiello 15, D’Alessandro 13.

MONTECATINI: Centanni 15, Galmarini 10, Mucci, Meini 8, Galli 1, Artioli 7, Callara 6, Evotti 8, Bolis 4, Petrucci 4.

Condividi:

Pagine: 1 2

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com