Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Playoff Serie D, il Don Carlos Chiesina chiude la serie sbancando Donoratico

Dopo essersi aggiudicato faticosamente gara 1, il Don Carlos Chiesina replica nel secondo atto della serie, sbancando Donoratico e conquistando così il passaggio del turno

Nel primo turno dei playoff di Serie D il Don Carlos Chiesina, capolista alla fine della stagione regolare, è impegnata contro Donoratico. La squadra di coach Traversi chiude la serie sul 2-0 e approda in semifinale dove se la vedrà contro il Sesa Biancorosso Empoli.

GARA 2

LA DISPENSA DI CAMPAGNA DONORATICO – DON CARLOS CHIESINA 56 – 62 (9-22, 27-34, 35-48)

DONORATICO: Bartolini 10, Bruci 5, Biagi ne, Bottoni 5, Manetti 8, Lombardi 10, Unichewsky 11, Biagioni ne, Pistillo 5, Sonetti 2, Creatini, Partigiani ne.

CHIESINA: Salani 14, Moroni 13, Bulleri 10, Rivi 7, Ormeni, Martunas ne, Bagnoli, Parrini 10, Puccinelli ne, Lepori, Pagni 8, Iozzelli.

Il Don Carlos Chiesina non lascia nulla al caso, chiudendo la serie con Donoratico già in gara 2. 56-62 il punteggio finale, a testimonianza di una gara combattuta, ma comandata a lunghi tratti dai biancorossi. Superato il primo turno, Pagni e compagni torneranno in campo fra poco più di una settimana ospitando Biancorosso Empoli, che a sorpresa ha eliminato Valdicornia per 2 a 0.

Un primo quarto da cineteca, un attacco da 5/5 ai liberi 4/10 da 2 3/3 da 3, ed una difesa molto “viva’ che non ha concesso tiri facili alle bocche da fuoco Lombardi e Manetti ed al 10′ è 9-22 per i chiesinesi. Donoratico alla riscossa nel secondo periodo con Lombardi e Chiesina che in attacco si blocca per quasi 5′ ma va al riposo lungo comunque sempre in vantaggio per 27-34. Sul 35-51 in apertura di ultimo periodo l’impresa sembra già compiuta ma il Don Carlos si siede un attimo ed i livornesi provano a rientrare in tutti i modi arrivando fino al 47-51 con Bartolini prima che Bulleri chiuda poi la contesa.

Menzione d’onore per Salani, Moroni e Pagni decisivo nell’ultimo periodo ma anche Bagnoli e Iozzelli, entrambi con “virgola”, hanno fornito un grande contributo. Ora una settimana di riposo per preparare la semifinale con Biancorosso Empoli.

“E’ stata una partita tiratissima. Loro erano all’ultima spiaggia e hanno giocato il tutto per tutto – racconta il coach di Chiesina, Traversi – Siamo andati avanti di 15, poi Donoratico ha reagito: non posso che fargli i complimenti. Noi bene e adesso ci prepariamo per la serie con Empoli”.

Condividi:

Pagine: 1 2

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com