Connect with us

Calcio / Serie C

Playout Serie C 2017-18, Cuneo salvo e retrocede il Gavorrano

Il Cuneo, in azione al Melani, impegnato nei playout

Via ai playout serie C 2017-2018, che vedono impegnate sei squadre, che si affronteranno nel giro di una settimana in partite di andata e ritorno per stabilire le retrocesse in D

Ecco il quadro dei Playout Serie C 2017-2018, che vedranno, per la prima volta nella storia del terzo campionato di calcio italiano, una sola gara in ciascun girone, a causa dei fallimenti e dei distacchi maturati in classifica, anche per le penalizzazioni sanzionate a carico dei club.

Per evitare la serie D, con gare di andata (sabato 19 maggio) e ritorno (sabato 26 maggio), si sono sfidate sei squadre ed alla fine si salvano Cuneo, Vicenza e Paganese

Girone A

ANDATA: Cuneo – Gavorrano 1-0 (31′ Zamparo)

Il Cuneo vede la salvezza grazie alla magia di Zamparo che decide l’incontro. Gavorrano che recrimina per l’errore dal dischetto di Remedi in chiusura di primo tempo. Nel finale, ospiti in dieci uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Marchetti.

RITORNO: Gavorrano – Cuneo 0-0

Un secondo tempo da barricate consente ai piemontesi di non subire nemmeno un gol allo “Zecchini” di Grosseto e così il Cuneo può festeggiare una soffertissima salvezza. I metalliferi pagano una certa sterilità sotto porta ed il non aver sfruttato le occasioni capitate, sia nella ripresa di questo ritorno che col rigore sbagliato nella sfida d’andata e così il Gavorrano ritorna in Serie D dopo un solo anno di C.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com