Connect with us

Basket / Serie C Silver

Playout Serie C Silver, gara 2: Dany Quarrata domina e si salva, Pescia retrocessa in D

Prende il via la serie fra Pescia e Quarrata, con quest'ultima che ha vinto entrambi i precedenti stagionali
Indietro1 of 2

Dopo il netto successo in gara 1, Quarrata si ripete e chiude la serie con Pescia, condannandola alla retrocessione in serie D

Reduci dai ko nelle serie playout Serie C Silver con Carrara e Fucecchio, la Cestistica Pescia e il Dany Quarrata hanno l’ultima occasione di salvezza: chi vince due derby su tre difende la categoria, chi perde scende in D al termine di una stagione molto tribolata per entrambe.

GARA 2

CLS QUARRATA – CESTISTICA AUDACE PESCIA 88 – 66 (20-9; 45-26; 71-47)

Una vittoria che vale una stagione: Quarrata domina anche nel secondo atto della serie con Pescia e conquista la salvezza. Per la Cestistica invece l’incubo retrocessione in serie D diventa realtà, ma più che per queste due partite, oggettivamente senza storia, i rossoverdi devono recriminare per la serie con Carrara, gettata al vento nonostante il fattore campo favorevole e il vantaggio per 1 a 0.

Cempini e compagni possono poco di fronte a un Dany Basket in grande spolvero e in grado di raddrizzare un’annata che sembrava sciagurata. Al PalaMelo c’è una sola squadra in campo sin dalla palla a due. Gli ospiti non riescono a reggere il ritmo dei padroni di casa, trascinati da un soldio Ganguzza e da un altrettanto positivo Vannoni. A loro si unisce l’esperienza di Sidoti e Camerini, saliti di colpi proprio nel momento del bisogno. Comodamente avanti di diciannove lunghezze all’intervallo, Quarrata non toglie il piede dall’acceleratore. Anzi, il vantaggio dei mobilieri aumenta, grazie anche all’apporto di Biagi e Vettori. L’ultima frazione diventa solo una lunga attesa verso la sirena finale, che fa scattare la festa del Dany Basket, mentre Pescia piange per una retrocessione inaspettata e amara.

QUARRATA: Ganguzza 17, Navicelli, Biagi 14, Gigni ne, Maccione ne, Vannoni 18, Sidoti 13, Vettori 12, Chiti, Cafissi ne, Brunetti, Camerini 14.

Indietro1 of 2

  • 54
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna e collabora con Quotidiano Nazionale e Pistoia Sport.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor