Connect with us

Basket / Serie C Silver

Playout Serie C Silver, gara 2: Dany Quarrata domina e si salva, Pescia retrocessa in D

Prende il via la serie fra Pescia e Quarrata, con quest'ultima che ha vinto entrambi i precedenti stagionali

GARA 1 

CESTISTICA AUDACE PESCIA – CLS QUARRATA 71 – 88 (14-30; 33-45; 41-68)

Quarrata si conferma la bestia nera di Pescia, andando a sbancare per la seconda volta in stagione il PalaBorrelli. Non c’è storia in gara 1, con i mobilieri che partono come meglio non avrebbero potuto, grazie all’apporto dei vari Vannoni (miglior marcatore del Dany Basket con 24 punti), Camerini (al rientro piazza una doppia doppia da 18 punti e 15 rimbalzi), Ganguzza e Sidoti.

Quarrata è semplicemente ingiocabile per la Cestistica nella prima frazione, che va in archivio sul 14-30. I biancoverdi in qualche modo accorciano seppur di poco lo svantaggio prima di andare all’intervallo, ma i ragazzi di coach Franchi non possono niente al rientro dagli spogliatoi. I viaggianti esprimono una pallacanestro di alto livello, non certo da squadra arrivata all’ultima spiaggia per salvarsi. Vannoni crivella la retina, Camerini e Ganguzza fanno il vuoto vicino alle plance, Pescia perde pure Mugnai (espulso) al 30′ Quarrata è comodamente avanti 41-68. L’ultima frazione diventa così una pura formalità.

QUARRATA: Ganguzza 18, Navicelli, Biagi 11, Gigni ne, Maccione, Vannoni 24, Sidoti 12, Vettori 6, Cafissi ne, Chiti, Brunetti, Camerini 18.

 

Condividi:

Pagine: 1 2

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com