Connect with us

Podismo

Podismo a Pistoia, Challenge Crudelia 2018: tutti i verdetti

Una competizione di podismo davvero sentita dagli appassionati di Pistoia: il quadro definitivo del Challenge Crudelia 2018. Massimo Mei e Stefania Bargiacchi trionfano nelle assolute, Silvano Fedi prima tra le società

Con una nutrita partecipazione al Campionato Provinciale di Mezzofondo su pista svoltosi al Campo Scuola CONI di Pistoia, si sono completati i verdetti del Challenge Podistico Crudelia, il più ambìto riconoscimento annuale per i podisti pistoiesi, giunto ormai alla 9^ edizione.
Il Trofeo, ormai un’istituzione del running locale, voluto da Andrea Dromedari e Marco Bechi, titolari del celebre Bar Pizzeria di Via Borgognoni a Pistoia, vede in calendario le 14 gare più conosciute ed importanti del pistoiese.

I vincitori del Challenge (classifica generale fra tutte le categorie) sono stati Roberto Mei (terzo trionfo consecutivo), Stefania Bargiacchi (anche per lei terza affermazione, dopo quelle del 2012 e 2013) e la Silvano Fedi, sempre vincitrice in tutte e 9 le edizioni disputate.

CHALLENGE PODISTICO CRUDELIA 2018, I RISULTATI

Fra gli Assoluti (fino a 49 anni di età) ha vinto il titolo Simone Gamenoni (La Stanca Valenzatico) con 38 punti, davanti a Giacomo Bugiani (Silvano Fedi) a quota 28. Terzo Antonio Di Sandro (Silvano Fedi) con 13 punti.

La categoria Veterani (da 50 a 59 anni di età) aveva segnato da tempo il trionfo di David Bianchini (Atletica Montecatini) con 48 punti, seguìto da Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) con 28. Terzo si è classificato Luca Silvestri (Massa e Cozzile) con 19.

Negli Argento (da 60 a 69 anni) nuovo successo per Roberto Mei (Silvano Fedi) a 52 punti. Precede Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) con 32 e Domenico Coco (Silvano Fedi) a 31.

Gli Oro (oltre i 70 anni) segnano il primo posto di Franco Dami (Silvano Fedi, 48 punti), mentre gli altri biancorossi Ivaldo Caporali (38) e Luigi Nobili (37) si occupano gli altri due gradini del podio.

In campo femminile (classifica categoria Assolute, fino a 49 anni) torna al trionfo Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi)-punti 41, davanti alle compagne di colori Elena Cerfeda a quota 29 e Giada Abbatantuono a 20.

Nelle Ladies (oltre i 50 anni) affermazione per Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico-25 punti), mentre Cristina Mannello e Monica Di Natale (entrambe della Silvano Fedi) giungono a pari merito a 22 punti, con la Mannello seconda per l’esito della prova discriminante.

La Nardi vinto anche la graduatoria per le migliori Donne Argento-over 60 con 9 punti, davanti ad Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) con punti 5.

Infine la graduatoria di società sancisce la leadership definitiva della Silvano Fedi (169 punti), seguìta dalla Podistica La Stanca Valenzatico (103 punti) e dal Montecatini Marathon. (67 punti). In premiazione anche CA.I. Pistoia (61) e Gruppo Podistico Massa e Cozzile (59).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com