Connect with us

Calcio / Mercato

Poker Aglianese: colpaccio Mugelli in dirittura, ufficiali tre quote

La grinta di Samuele Mugelli (foto sito ufficiale Sangiovannese)

L’Aglianese non si ferma più: chiusa la trattativa per Samuele Mugelli, uno dei migliori centrocampisti della Serie D. Poi sistemata la questione portiere con i giovani Ferrara (scuola Napoli) e Raffa. In mezzo ufficiale anche Barellini dal Chievo primavera

Colpaccio dell’Aglianese che è in procinto di assicurarsi per il prossimo anno le prestazioni di uno dei migliori centrocampisti della categoria, ovvero Samuele Mugelli. Un addio doloroso in casa Sangiovannese, quello del mediano classe 1991, che lascia il valdarno dopo sei stagioni ed oltre 150 presenze tra Eccellenza e serie D. La società biancoblù ha già ufficializzato l’addio con la sua bandiera, cresciuto nelle giovanili di Fiorentina e Siena e passato anche dal Borgo a Buggiano, si attende solo la firma con i neroverdi.

Neroverdi che nel frattempo hanno ufficializzato tre giovani di grande prospettiva. La questione portiere è stata sistemata di colpo con l’arrivo di Antonio Ferrara e Manuel Raffa, mentre il centrocampo è stato ulteriormente rafforzato con la firma di Jacopo Barellini. I calciatori a disposizione di Pacifico Fanani salgono così a 14 (15 con Mugelli), in vista del raduno fissato per giovedì 19 luglio.

I tre giovani hanno un pedigree di tutto rispetto: Antonio Ferrara, classe 1998, è cresciuto nelle giovanili del Napoli e con l’Aglianese disputerà il suo terzo campionato di Serie D dopo le due annate trascorse a difendere i pali di Gragnano e Nuorese. Il suo vice sarà Manuel Raffa, classe 2000, nell’ultima stagione nella primavera del Livorno e chiamato alla prima esperienza nel calcio dei grandi. Lo stesso si può dire per Jacopo Barellini, centrocampista centrale classe 1999, che dopo essersi messo in luce nei settori giovanili di Arezzo e Chievo ha l’opportunità di misurarsi su palcoscenici più impegnativi.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com