Connect with us

Calcio / Serie C

Prato & Pistoiese, è l’ora del derby. Indiani: «se vinciamo svolta la stagione»

Il mister della Pistoiese, Paolo Indiani, col suo vice Luca Fiasconi (Ptsport)

Tanta attesa per il derby di Pontedera fra Prato e Pistoiese valido per la 30° giornata di Serie C Girone A: non potrà essere una partita come le altre

Il momento è arrivato. Dopo l’1-0 dell’andata, con quella zampata di Juan Surraco al 94′ che tolse parecchie castagne dal fuoco ad un momento non felicissimo della Pistoiese, è il momento della rivincita. Nella 30° giornata di serie C girone A, la Pistoiese è chiamata a tornare a fare bottino pieno in trasferta dopo sei mesi dall’ultima vittoria lontano dal Melani che risale addirittura alla terza giornata contro l’Arezzo.

VERSO IL DERBY: QUI PISTOIESE

Così si va verso la conferma dell’undici che ha battuto sabato scorso il Pontedera con l’unico indisponibile che è Giulio Mulas, comunque convocato da mister Indiani, ancora non del tutto recuperato dai suoi guai fisici.

Occhio però al Prato, che nonostante l’ultimo posto in classifica, non è assolutamente squadra da sottovalutare, come lo dimostra la vittoria ottenuta contro la Pro Piacenza nell’ultima giornata e che dà morale ai padroni di casa in vista del match contro gli arancioni.

“Avrei preferito che quei sedici punti di differenza, tra noi e loro non ci fossero, paradossalmente” così Indiani mette in guardia i suoi. “Il Prato gioca molto bene tecnicamente – prosegue il tecnico di Certaldo – quando hanno la palla sono in grado di far male, soprattutto sulle corsie esterne, la vittoria contro la Pro Piacenza lo dimostra. Inoltre il campo sintetico può favorire molto una squadra abituata a giocarci, soprattutto se si tratta di una squadra con poca fisicità e brava palla a terra come loro”.

La Pistoiese dunque dovrà provare a replicare la gara fatta col Pontedera, mantenendo in  mano il pallino del gioco per sfruttare le difficoltà difensive dei pratesi senza concedere il possesso agli avversari, che altrimenti potrebbero mettere in difficoltà gli arancioni. “Una vittoria in trasferta dopo molto tempo vorrebbe dire molto per noi – continua Indiani – dobbiamo dare continuità di risultati per poter dire di aver fatto il salto di qualità. Sicuramente andiamo là per vincere, la vittoria infatti può essere uno snodo fondamentale per la nostra stagione”. Il mister ci tiene poi a sottolineare il gran rendimento della squadra in settimana “per come ci alleniamo dovremmo essere primi in classifica” la battuta di Indiani “in settimana danno tutti il meglio”.

Chiude poi l’allenatore della Pistoiese parlando di Picchi. “Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, anzi la sua autonomia è molto limitata”. Allo stesso modo, però, il centrocampista è apparso però fondamentale nelle ultime uscite, dunque difficilmente se ne potrà fare a meno, soprattutto per una partita così delicata per il cammino della Pistoiese, che uscendo con i tre punti dal derby potrebbe davvero dirsi squadra da play off.

Condividi:

Pagine: 1 2

Studia Scienze Politiche all'università di Firenze e tra un esame e l'altro si dedica alla sua più grande passione, lo sport. Con le scarpette ai piedi difficilmente riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni, per questo mira ad ottenere risultati migliori passando dalla parte di chi lo sport lo commenta, come Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com