Connect with us

Futsal

Presentato il CS Gisinti Montecatini: la storica stagione in A2 è alle porte

Dopo la presentazione ufficiale alle Terme Tettuccio, il CS Gisinti Montecatini è pronto a salpare per i mari dell’A2 di Futsal. Attività completamente spostata tra PalaTerme e Salutati

Si è presentato al pubblico, nel bellissimo palcoscenico delle Terme Tettuccio, il CS Gisinti Montecatini. La stagione 2018-19 sarà di quelle da ricordare con la prima squadra di Futsal cittadina che si appresta alla prima, storica, stagione in serie A2.

Ad aprire la serata, perfettamente condotta dai nostri Alessandro Benigni ed Elisa Pacini, sono stati il presidente, Alessandro Vannucchi e il main sponsor, Paolo Gisinti. Entrambi hanno posto l’accento sulla questione più delicata e ormai annosa legata ai campi da gioco. La società, ormai, si è quasi completamente spostata su Montecatini, grazie anche alla collaborazione del comune termale (presente con l’assessore allo sport Alessandra De Paola e con il vicesindaco Ennio Rucco).

>> GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA PRESENTAZIONE <<

Le partite interne del team di Busato si giocheranno, infatti, al Palaterme, mentre le formazioni Under 19 e under 17 avranno il Liceo Salutati come proprio campo interno. A turno, dopo il saluto di Stefano Riccomi, consigliere regionale della FICG sono state presentate tutte le formazioni, partendo dalla scuola calcio a 5, passando dalle varie squadre giovanili (under 13, 17 e 19) e dalla compagine femminile, allenata da Emiliano Biagini.

Da ultimo, è stato il turno dei giocatori e dello staff della prima squadra con coach Cristian Busato che, accompagnato dal diesse Simone Ragazzini, ha preso la parola: «Siamo consapevoli -ha spiegato il mister- delle difficoltà che troveremo in campionato complicato come quello della serie A2. Vogliamo, però, farci trovare pronti già da sabato, quando inizieremo dalla coppa della Divisione in casa della Sangiovannese. Abbiamo bisogno, però, del sostegno del pubblico che, mi auguro, sia sempre più numeroso». La prima di campionato sarà sul campo del Tombesi Ortona, il prossimo 6 ottobre. Da segnalare la presenza di Chiara e Melania vestite con le maglie ufficiali della stagione, così come quella di Veronica Libraro (Miss Gisinti Montecatini), accompagnata dallo storico bomber del Futsal Pistoia ai tempi della sere C1 e serie B, Gionata Ginanni, a cui è stata consegnata la maglia numero 11.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com