Connect with us

Basket / Divisione Regionale 3

Prima Divisione, riecco Gianni Biselli: è il nuovo coach dell’Endas Pistoia

Gianni Biselli, nuovo coach dell'Endas Pistoia

Cambio in panchina per l’Endas Pistoia: a prendere il posto di Matteo Marcello è Gianni Biselli, che torna ad allenare dopo sette stagioni di assenza

Dopo ben sette stagioni di assenza, torna sui parquet toscani uno degli allenatori più conosciuti delle minors della nostra provincia, il quale andrà a sostituire l’uscente coach Matteo Marcello alla guida dell’Endas Pistoia. Gianni Biselli infatti, dopo svariati anni dove ha ricoperto il ruolo di allenatore nelle giovanili del Pistoia Basket, è stato il coach simbolo del Bottegone Basket riuscendo con i gialloneri a vincere i campionati di Promozione, Serie D e ben tre coppe Toscana.

La sua esperienza in giallonero è culminata con la partecipazione ai play off dell’allora Serie C2, per poi fare da vice a Giovanni Bassi alcuni anni dopo in C Gold. Successivamente, Biselli si è spostato prima a Montale dove ha vinto il campionato Promozione, continuando poi a condurre la squadra nelle stagioni successive in serie D, per poi spostarsi a Quarrata nella medesima categoria prima di “appendere la lavagnetta al chiodo”.

Biselli in questa stagione sportiva avrà a sua disposizione un Endas Pistoia competitivo, composto da un giusto mix di gioventù ed esperienza con il quale poter disputare un campionato di vertice, cercando magari di raggiungere l’ambito salto di categoria sfumato la scorsa stagione in gara 3 contro Montale.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com