Connect with us

Calcio / Serie C

Pro Vercelli Pistoiese: precedenti, ex e focus sulla squadra piemontese

Una formazione della Pro Vercelli (Facebook)

Prevista per domenica 16 dicembre 2018 alle ore 14:30 la sfida Pro Vercelli-Pistoiese. Conosciamo meglio la squadra allenata da mister Grieco e vediamo quali sono precedenti e gli ex della gara

Pro Vercelli-Pistoiese sarà una delle sfide valide per la diciassettesima giornata di Serie C Girone A 2018-19. Gli arancioni di mister Asta si recheranno dunque a Vercelli: teatro dell’incontro lo stadio Silvio Piola. I piemontesi si trovano attualmente al quarto posto in classifica, a 26 punti assieme ad Arezzo e Pontedera, anche se all’appello mancano le gare contro Pisa e Virtus Entella, ancora da disputarsi.

PRECEDENTI ED EX

Non vanta una tradizione positiva la squadra arancione a Vercelli. Nel corso della storia, infatti, si sono disputate in terra vercellese cinque precedenti, con zero vittorie da parte della Pistoiese. Si contano tre sconfitte e due pareggi. I match contro la Pro Vercelli sono tutti piuttosto datati: basti pensare che l’ultimo incontro risale all’annata di Serie C2 1987-88, con un 3-1 per i padroni di casa. Rilevante, inoltre, il 9-0 subito dagli arancioni nel primo incontro in assoluto tra le due formazioni, datato fine anni ’20.

Tra le due squadre, inoltre, ricordiamo due ex, entrambi dalla parte della Pistoiese. Si tratta di Gregorio Luperini, che ha vestito la maglia della Pro Vercelli nella stagione 2015-2016, ed Emanuele Rovini, lo scorso anno in forza ai piemontesi, dove ha realizzato dodici presenze ed un gol.

QUI PRO VERCELLI

Il campionato della Pro Vercelli è iniziato in ritardo: le prime quattro giornate, infatti, sono state tutte rinviate per il possibile ripescaggio in Serie B dei piemontesi. Sono sette le vittorie ottenute dai “leoni”, contro Albissola, Carrarese, Pro Patria, Robur Siena, Arzachena, Juventus Under 23; Gozzano. A quota cinque ammontano i pareggi: contro Pontedera, Novara, Alessandria, Piacenza e Lucchese. Infine, ricordiamo anche due sconfitte, contro Arezzo e Cuneo.

Tra i calciatori che hanno finora segnato di più troviamo Claudio Morra, a quota sei. A seguire, invece, Umberto Germano, Gianmario Comi, Erik Gerbi e Gladestony, tutti a due. Proprio Claudio Morra, in vista della sfida di domenica contro la Pistoiese, ha rilasciato alcune dichiarazioni a magicapro.com, sottolineando che, nonostante le sfide ravvicinate, la squadra tenterà di portare a casa tre punti. Gli fa eco mister Vito Grieco, che sottolinea come, in occasione della gara di domenica, ci saranno alcune assenze: «Non penso recupereremo nessuno degli infortunati, anzi, credo perderemo Da Silva. Fortunatamente è rientrato Schiavon, che dopo venti giorni di assenza si è fatto trovare pronto». Da Silva è stato sostituito dopo appena 24 minuti nel corso della sfida contro la Lucchese.

Ecco la probabile formazione della Pro Vercelli: Nobile, Berra, Mammarella, Sangiorgi, Tedeschi, Schiavon, Milesi, Bellemo, Azzi, Iezzi, Morra.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com