Connect with us

Calcio / Promozione

Calcio Promozione, il Quarrata crede ancora nel salto diretto in Eccellenza

Il mister del Quarrata Olimpia, Andrea Mangoni (Ptsport)

Nonostante il ko nel derby contro la Lampo, il Quarrata vuole tentare l’impresa: a 5 giornate dalla fine il sogno della promozione diretta in Eccellenza. Altrimenti, playoff da giocare a viso aperto

La sconfitta di una settimana fa nel derby contro la Lampo non ha certo scalfito le ambizioni del Quarrata Olimpia che alla ripresa del campionato – l’8 di aprile – si giocherà le proprie carte per raggiungere il primo posto del girone e salire direttamente in Eccellenza.

La sconfitta contro la Lampo. «Domenica – commenta mister Andrea Mangoni – abbiamo espresso un buon livello di gioco dominando la gara e solamente gli episodi ci hanno condannato. Purtroppo abbiamo subìto due rigori contro, di cui il secondo al 90′, ci è stato annullato un gol, abbiamo preso un palo e a mio parere c’era un rigore su Colombo perché il fallo era stato commesso in area di rigore e non fuori, come è stato segnalato. In ogni modo non voglio parlare degli episodi, ma sottolineare la bella prova dei ragazzi».

Il rush finale. L’8 di Aprile si dovrà ripartire dalla prestazione se si intende centrare il primo posto. D’altra parte il Quarrata Olimpia proveniva da 7 risultati utili consecutivi. «Mancano ancora 5 gare alla fine del campionato – aggiunge Mangoni – e siamo a 7 lunghezze dalla vetta. E’ chiaro che bruciano i punti persi domenica, ma abbiamo ancora possibilità di raggiungere la vetta».

Guardando il calendario, si deciderà molto negli scontri diretti. «In effetti – conclude il mister – dobbiamo affrontare le squadre che ci precedono attualmente in classifica, quindi molto dipenderà da noi. Ma in questo momento dobbiamo pensare per gradi e mettere la testa solo sul prossimo incontro: ovvero la Pontremolese».

In queste due settimane di sosta, fra l’altro, il mister dovrebbe recuperare tutti gli indisponibili: Mangoni, Brancaccio e Allegri.

Condividi:

Come dottore commercialista si occupa di riorganizzazioni aziendali e operazioni societarie, come giornalista pubblicista narra le vicende sportive della provincia. Tra i soci fondatori di Pistoia Sport, attualmente collabora con la redazione scrivendo di calcio, in particolare riguardo al magico mondo della Terza.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com