Connect with us

Calcio / Promozione

Quarrata, tanta sfortuna col Pietrasanta ma mister Mangoni è contento

La formazione del Quarrata Olimpia che ha perso i playoff contro il Pietrasanta Marina (Ptsport)

Brucia l’1-3 casalingo contro il Pietrasanta Marina che estromette il Quarrata Olimpia dalla finale dei playoff Promozione Toscana Girone A: stagione positiva e ora si parlerà del futuro di mister Mangoni

Brutto colpo all’entusiasmo per il Quarrata, eliminato dal tabellone playoff già al primo turno dopo la sconfitta casalinga contro il Pietrasanta di Zizzari. La squadra di mister Andrea Mangoni passa in vantaggio al 37′ con la 15° marcatura stagionale di Matteo Nania, dopodiché domina per il resto dei tempi regolamentari. Al 91′ però Zizzari fa di testa sua incornando in rete il gol del pari: ai supplementari il Pietrasanta (che fino a quel momento aveva fatto ben poco) si getta in avanti trovando altri due graffi che fissano il risultato sul 3-1 per i versiliesi, che in questo modo passano al turno successivo dove sfideranno il Camaiore.

Un colpo inatteso ed insperato per il Quarrata e per i suoi tifosi, che davvero non si aspettavano un’uscita dal torneo così repentina: pensare di poter arrivare fino in fondo sarebbe stata vera utopia, tuttavia, un primo successo sul terreno di casa avrebbe dato molta soddisfazione.

“É davvero un peccato – esordisce il mister giallorosso Andrea Mangoni – Una vittoria era ciò che ci voleva per onorare i ragazzi, la società ed i tifosi al termine di una stagione eccellente, chiusa comunque disputando un’ottima gara al di là del risultato. Mi spiace molto perché avevamo fatto di tutto per vincere e fino alla fine siamo rimasti avanti. Per quanto si è visto in campo meritavamo noi di passare il turno, è vero, però nel calcio se non chiudi la partita le cose possono sfuggire di mano velocemente: abbiamo fallito diverse occasioni nei novanta minuti e subito dopo aver subito l’1-1 abbiamo mancato il gol che ci avrebbe portato al turno successivo. Da questo punto di vista il Pietrasanta ha fatto ciò che doveva e se è al secondo turno non è certo un furto”.

Un risultato che comunque non cancella quanto di buono fatto durante l’anno: il terzo posto raggiunto in campionato rappresenta un traguardo eccezionale ed insperato, centrato soltanto grazie al duro lavoro e all’impegno di un gruppo di ragazzi coeso e determinato, sempre pronto ad affrontare ogni ostacolo con il piglio di chi lotta.

“Posso essere solo che contento dei miei ragazzi – prosegue Andrea Mangoni – Quest’anno abbiamo fatto davvero grandi cose che certo non se ne andranno con questa sconfitta. Il merito va a loro e alla società, che mi ha messo in condizione di poter gestire un pacchetto giocatori ampio e di qualità. Speravamo di poter arrivare ancora più in là, ma siamo comunque più che soddisfatti”.

Adesso, però, la domanda è d’obbligo: cosa farà Andrea Mangoni nella prossima stagione?

“É presto per dirlo – risponde il trainer giallorosso – Ho ancora da concludere un torneo con la Juniores, dopodiché ci siederemo ad un tavolo con la società e decideremo il da farsi. Da parte mia c’è la piena disponibilità”.

  • 14
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 4 =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

PROMOZIONE A – CLASSIFICA

Classifica Squadre Played Vittorie Sconfitte Punti
1 Vorno 30 17 4 60
2 Camaiore 30 16 5 57
3 Pietrasanta Marina 30 15 8 52
4 Quarrata Olimpia 30 15 8 52
5 Maliseti Tobbianese 30 13 9 47
6 Lampo 30 13 10 46
7 Calenzano 30 12 10 44
8 Real Cerretese 30 10 7 43
9 Lammari 30 11 10 42
10 Pontremolese 30 10 9 41
11 Villa Basilica 30 9 11 37
12 Sagginale 30 7 11 33
13 Folgor Marlia 30 6 12 30
14 Luco 30 6 16 26
15 Candeglia Pistoia 30 4 18 20
16 Vaianese Impavida Vernio 30 4 20 18

Seguici su Facebook

Sponsor
Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com