Connect with us

Cronaca

Quarrata, danneggiato il campo di beach volley

Il campo da beach volley a Quarrata danneggiato nella notte fra 10 e 11 luglio (da FB Palio Rioni Quarrata)

La rabbia del Comitato Torneo dei Rioni di Quarrata: il tabellone di beach volley inizia giovedì 12 luglio e sarà corsa contro il tempo per sistemare

Un brusco risveglio per il Comitato del Palio dei Rioni di Quarrata quello di mercoledì 11 luglio 2018: è stato direttamente il presidente, Alessandro Cialdi, a scoprire il danneggiamento fatto al campo di beach volley installato, nei giorni precedenti, in piazza Agenore Fabbri per consentire la disfida rionale sulla sabbia, come da tradizione quarratina.

“C’è tanta rabbia e delusione di fronte a fatti del genere – spiega Cialdi – perché evidentemente le persone di Quarrata non si rendono conto che comportandosi in questo modo demoralizzano e deludono chi si sbatte per far si che questa manifestazione possa andare avanti. Adesso cercheremo di fare l’impossibile per essere pronti per l’apertura, prevista per giovedì 12 luglio, con le stesse persone che dovranno tornare a perdere parte del proprio tempo libero a sistemare questi danni”.

Nastri tagliati, delimitazione del campo cancellata, buche: tutto da rifare o quasi, eccezion fatta per la rete di volley che viene tolta ogni sera per evitare danni ben peggiori. Chi può essere stato?

“Essendo uno spazio aperto – continua Cialdi – chiunque. Ci sono anche telecamere nei paraggi che possono essere utilizzabili, a quanto ci hanno detto, solo previa denuncia formale e quindi stiamo decidendo il da farsi. Di sicuro in questi giorni abbiamo visto tanti bambini che facevano le buche nel campo e si divertivano: ci sta ed è giusto, ma non ritengo giusto che abbiano i genitori a pochi metri e non gli venga detto niente per tutelare, e rispettare, il lavoro fatto da altri”.

Il torneo dei rioni di Beach Volley prenderà il via giovedì 12 luglio: girone all’italiana con la sfida fra tutti ed 8 i rioni cittadini. Ogni sera tre partite per un programma che andrà avanti per oltre 10 giorni.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com