Connect with us

Motori

Rally, alla gara di Montecarlo ci sarà anche Pistoia Corse

Il Pistoia Corse ha annunciato la sua adesione alla gara per eccellenza organizzata a Montecarlo. A comporre l’equipaggio di partenza saranno Gasperetti e Ferrari: «Una gioia immensa»

Una vera e propria sorpresa sotto l’albero, quella che Pistoia Corse ha riservato agli appassionati di rally, ai cultori delle corse su strada ed anche agli addetti ai lavori: il Rally Montecarlo, l’icona mondiale delle corse su strada.

La Scuderia “scarta” qualche giorno prima il classico regalo ed annuncia oggi di aver formalizzato l’iscrizione all’87^ edizione della gara-simbolo dei rallies, in programma dal 24 al 27 gennaio 2019, prima prova del Campionato del Mondo, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari, uno degli equipaggi più rappresentativi nella lunga e gloriosa storia del sodalizio, i quali parteciperanno con una Renault Clio R3T della Gima Autosport.

Gasperetti e Ferrari hanno contribuito notevolmente allo sviluppo della vettura transalpina sulle strade italiane e per loro sarà il debutto iridato dopo aver colto le più ampie soddisfazioni in ogni dove in Italia.

Squadra che vince non si cambia, come si suol dire, e per questo viene a confermarsi il binomio Gasperetti/Gima, che con Pistoia Corse diventa un “trinomio” che parte certamente per portare alti i colori pistoiesi, ma anche quelli italiani in un respiro internazionale.

La partecipazione a Montecarlo è un punto di arrivo importante per il tandem Pistoia Corsee-Gasperetti, un legame che dura da oltre venti anni e che in ogni stagione ha portato a grandi soddisfazioni nei più vari tipi di rally e con le vetture più diverse, praticamente un percorso fatto insieme a Renault e da molte stagioni con il supporto di Gima Autosport.

Così si è espresso in merito Gasperetti: «Una gioia immensa, un sogno che si avvera, che credo sia quello di ogni pilota di rally. Per me ed il mio copilota si tratta del classico valore aggiunto ad una carriera che certamente sinora ci ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni; lo prendiamo anche come un “premio alla carriera”. Sarà tutto nuovo per noi, la dimensione del mondiale rally è tutt’altra cosa di quello a cui siamo abituati e per questo dico che sarà una scuola immensa, oltre che una grande soddisfazione dato che correremo su strade dove passano i migliori al mondo. Cercheremo di fare del nostro meglio, la vettura la conosciamo e questo ci conforta, la Gima ha una grande esperienza sulla gara e sicuramente saprà indirizzarci al meglio. Personalmente spero che ci sia tanta neve perché, essendo originario della Montagna Pistoiese, è stato il fondo dove per primo ho imparato la guida sportiva».

 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com