Connect with us

Calcio / Serie C

Retrocessioni in Serie C, l’Entella è l’ultima squadra a salutare la B

Emanuele Rovini ai tempi della Pistoiese

4 squadre partecipanti al campionato di Serie B 2017-18 saranno costrette alle retrocessioni in Serie C. Scendono Novara, Pro Vercelli, Ternana ed Entella, con quest’ultima che ha la peggio nel confronto con l’Ascoli 

1.06: ENTELLA ULTIMA RETROCESSA

Il doppio 0 a 0 nello scontro fra Ascoli ed Entella premia i marchigiani, che restano in B grazie al miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare. Dopo il pareggio nella gara d’andata, è la squadra di Serse Cosmi a partire meglio nel primo tempo, creando diverse occasioni. I bianconeri non concretizzano e così gli ospiti provano il tutto per tutto nella ripresa, ma il portiere di casa Agazzi è bravo a neutralizzare i pochi pericoli portati dall’Entella. E così al fischio finale il Del Duca festeggia la salvezza del suo Ascoli.

18.05: SCENDE IN SERIE C ANCHE IL NOVARA

Ultima giornata thrilling per quanto concerne la zona salvezza in Serie B. Alla fine scivola al terz’ultimo posto, e retrocede in Serie C, il Novara che sembra davvero arrivato alla fine della propria favola: i piemontesi erano già retrocessi sul campo 4 anni fa ma poi ripescati in estate. Decisivo il gol di Crimi nello spareggio salvezza al “Piola” contro l’Entella a metà del secondo tempo: liguri che quindi scampano il pericolo al primo giro ma adesso saranno protagonisti del playout dove se la dovranno vedere con l’Ascoli di Serse Cosmi.

12.05: DALLA B SCENDONO IN SERIE C PRO VERCELLI E TERNANA

La penultima giornata del campionato di Serie B 2017-18 regala un verdetto definitivo: Pro Vercelli e Ternana sono le prime due squadre protagoniste delle 4 retrocessioni in Serie C dal campionato cadetto. Decisiva la vittoria dell’Ascoli sul campo del Pescara che rende vano il successo dei piemontesi. Si chiude così un’annata maledetta per le due squadre, con un ex arancione per parte: Rovini a Vercelli, Zanon a Terni.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com