Connect with us

Basket / Serie A

Risultati Serie A Basket 2017-18: diciannovesima giornata

Turno numero 19 in Legabasket Serie A, l’ultimo prima della pausa per disputare le Final Eight 2018 del Mandela Forum di Firenze – Colpo Varese contro Brescia

Il diciannovesimo turno di Legabasket Serie A:

Dolomiti Energia Trentino – Red October Cantù 87-76

Anticipo serale del sabato che va alla Dolomiti Energia Trentino per 87-76. Match che va secondo pronostico viste le defezioni di Crosariol e Culpepper in casa canturina e che è ossigeno per corsa playoff dei trentini.

Banco di Sardegna Sassari – Segafredo Bologna 82-74

E’ Sassari che ferma la striscia della Virtus Bologna, che dopo 4 successi cade fuori casa 82-74. Il Banco va giù nel primo tempo (-16), poi con un quintetto di esterni ribalta la gara.

Vanoli Cremona – Umana Reyer Venezia 83-85

Non è semplice per nessuno battere questa Cremona ma i campioni d’Italia in carica passano nonostante i 23 punti del rientrante J-Odom. Nel finale pesano i 18 liberi della Reyer, glaciale dalla linea di carità.

Happy Casa Brindisi – EA7 Milano 72-84

Sempre in testa alla classifica, al pari di Brescia e Avellino, l’Olimpia Milano, che supera Brindisi 84-72. In terra pugliese il match dura 20 minuti, poi le scarpette rosse non si voltano più indietro.

Betaland Capo d’Orlando – Grissin Bon Reggio Emilia 70-81

Capo d’Orlando ci spera ma alla fine non interrompe una crisi davvero preoccupante (8 ko consecutivi) e viene sommersa dalla classe di Della Valle. A tre minuti dalla fine i siciliani sono avanti poi la guardia della Pallacanestro Reggiana infila tre bombe decisive.

Sidigas Avellino – The Flexx Pistoia 101-71

Trentello per un Pistoia Basket non (o almeno poco) pervenuto al PalaDelMauro. Avellino ci passeggia sopra e risponde alla vittoria di Milano e Venezia. Qui l’articolo

VL Pesaro – Fiat Torino 90-95

Torino – alle prese con il terzo allenatore in poche settimane – sfrutta al meglio il viaggio a casa dell’ultima della classe e porta a casa due punti che interrompono una crisi lunga sei giornate tra Legabasket ed Eurocup.

Openjobmetis Varese – Germani Brescia 100-72

Contro ogni pronostico Varese rifila 100 punti a Brescia in un match tra due squadra con obiettivi diametralmente opposti. Germani al quarto posto.

 

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com