Connect with us

Calcio / Serie C

L’infrasettimanale di Serie C: i risultati della 31° giornata

In campo tutte martedì 20 marzo le squadre di Serie C Girone A 2017-18 per la giornata di campionato numero 31: si parte in Sardegna alle 14.30, big-match Livorno-Siena con vista sulla Serie B

E’ tempo di turno infrasettimanale di Serie C Girone A con la disputa della 31° giornata di campionato che, fra le altre sfide, regalerà in notturna una bella fetta di chance di salita in Serie B con lo scontro diretto fra prima e seconda, vale a dire Livorno e Robur Siena. Si gioca all’Ardenza con il debutto di mister Foschi sulla panchina dei labronici dopo l’esonero choc di Sottil. Questo il quadro completo del turno.

ARZACHENA CUNEO 1-1

Il Cuneo si conferma squadra convincente in “zona Cesarini” visto che anche in casa Arzachena strappa un buon punto al 94′. Piemontesi in 10 da inizio ripresa per il rosso a Conrotto e sardi in vantaggio al 71′ con Lisai che batte un incolpevole Stancampiano. Sembra fatta per l’Arzachena ma al 94′ un cross di Zamparo trova Di Filippo per il pari.

GAVORRANO MONZA 1-0

I maremmani fanno un bel balzo dall’ultimo posto della classifica battendo, a Grosseto, il Monza. Finisce 1-0 un match non bello, a causa della fitta pioggia caduta durante l’incontro, e deciso da Gemignani al 69′ lesto ad avventarsi sulla respinta del palo colpito, di testa, da Brega. Non combina granché il Monza e così il Gavorrano mette pressione alle squadre che la precedono in classifica.

GIANA ERMINIO OLBIA 3-0

Tutto facile per la Giana che stende con un tris l’Olbia. Vantaggio di Okyere al 15′, raddoppio di Bruno al 58′ con un gran gol e terzo gol che chiude i conti con Perna al 72′ che sfrutta al meglio un pasticcio difensivo dei galluresi.

PIACENZA PRATO 1-0

Col minimo scarto il Piacenza si prende 3 punti molto importanti per il proprio cammino battendo il fanalino di coda Prato che si riallontana di nuovo da chi lo precede in classifica. Decide bomber Pesenti in apertura di ripresa: una vittoria pesantissima per i biancorossi.

LUCCHESE VITERBESE 1-1

Non riesce davvero più a vincere la Lucchese che, in casa, inanella il quinto pareggio consecutivo anche se arrivato con la terza in classifica. Vantaggio dei rossoneri con Arrigoni al 28′ ma la squadra di Sottili pareggia quasi subito con Baldassin dopo sette minuti: nella ripresa qualche occasione ma alla fine la partita non si sblocca più.

PONTEDERA PRO PIACENZA 1-1

Nella sfida del “Mannucci” decidono le sorti dell’incontro i due giocatori con maggior talento: al 17′ apre le marcature Grassi mentre nella ripresa pareggia i conti al 73′ Alessandro dal dischetto per un pareggio che serve a smuovere le acque di entrambe.

ALESSANDRIA CARRARESE 5-0

Goleada grigia al Moccagatta sulla testa della Carrarese ed aggancio effettuato al 5° posto da parte della truppa di Marcolini: mattatore del match Fischnaller autore di una tripletta e già al 28′ partita chiusa sul 3-0 aggiungendoci il timbro di Chinellato. I conti li chiude al 69′ l’ex arancione Bellazzini con gli ospiti in 10 a fine primo tempo per il rosso rimediato da Murolo.

PISTOIESE PISA 0-1

Dopo 43 anni il Pisa torna a vincere a Pistoia e lo fa con un calcio di rigore timbrato da capitan Daniele Mannini al 72′ dopo che, nel primo tempo, era stata la Pistoiese a sbagliarne uno con De Cenco. Tanto nervosismo ma alla fine la panchina di Pazienza è salva.

LIVORNO ROBUR SIENA 1-0

Il match point per la Serie B se lo prende il Livorno che, all’Ardenza, vince lo scontro diretto contro il Siena grazie al gol in apertura di ripresa di Francesco Valiani che riporta i labronici al comando del campionato. Dopo la rete, tanta sofferenza ma il debutto in panchina di Luciano Foschi è vincente.

RIPOSA: AREZZO

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com