Connect with us

Futsal

Gisinti Montecatini esulta di nuovo: Anòs stende la Roma

Il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini è tornato alla vittoria per 4-2 sul campo della Roma. «Soddisfatto» dice Busato e non potrebbe essere altrimenti dopo aver ribaltato il 2-0 del primo tempo

Ritorno alla vittoria. Il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini espugna il campo della Roma C5 per 4-2 e si prende tre punti importantissimi in chiave salvezza. E dire che il primo tempo non aveva fatto pensare al meglio, con gli arancioni apparsi in difficoltà di fronte al pressing avversario e sotto di due goal.

C’è da dire che la partita è stata sbloccata solo su un calcio di rigore, mentre il raddoppio è arrivato per una leggerezza difensiva. Prima, era stato l’equilibrio a regnare con Montecatini incapace di sfruttare la superiorità numerica per un’espulsione dell’avversario. Nella ripresa la musica è cambiata fin da subito con Daga e compagni padroni del campo capaci di creare diversi grattacapi alla difesa romana. A siglare il 2-1 è stato Della Marca che ha dato nuova linfa agli attacchi dei suoi. Poi è salito in cattedra Carlo Anòs che tra il tredicesimo e il quattordicesimo minuto ha ribaltato il parziale con due assoli. Il vantaggio termale non ha cambiato il canovaccio della gara con gli uomini di Busato che hanno allungato con Mangione abile a chiudere un’azione corale a pochi passi dalla porta. A niente è valso l’inserimento del portiere di movimento della Roma con Cerri chiamato in causa un paio di occasioni e bravissimo a chiudere la saracinesca della propria porta. Logica la festa al triplice fischio anche perchè la vittoria lancia la Gisinti in acque più tranquille nella metà graduatoria. “Sono davvero soddisfatto -spiega mister Cristian Busato– per la prestazione dei miei. Abbiamo saputo reagire a una situazione difficile su un campo davvero ostico. Vittoria importante arrivata con la voglia e dopo un primo tempo un po’ particolare. Nella ripresa, abbiamo aumentato l’intensità e con coraggio siamo riusciti a fare la partita che volevamo. Complimenti ai miei ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta tutte le proprie qualità”. Sabato scontro diretto con il Cioli Ariccia Valmontone per compiere un altro passo verso il traguardo salvezza.

IL PREVIEW

Torna il campionato. E per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini torna con una sfida molto delicata. Gli arancioni di Cristian Busato in questa ottava giornata di andata vanno a far visita alla Roma C5 (PalaFrascati, Frascati, ore 16:15). Si tratta dell’incontro tra due formazioni che cercano punti salvezza importanti: il Gisinti Montecatini, privo di Guglielmo Di Maso (passato all’Arpi Nova nei giorni scorsi), ha 8 punti in classifica (ottava posizione) mentre i giallorossi sono penultimi a quota 4 ma cercano di risollevarsi. E per farlo, aggiungiamo, si sono rafforzati in questi giorni di mercato ingaggiando Ibra Ghouati, talento classe 1999 già nel giro della Nazionale.

«Gara fondamentale per riprendere i punti persi per strada – spiega mister Cristian Busato – Li abbiamo persi per varie vicissitudini ma ora non dobbiamo più lasciarli, la percentuale di errore si abbassa sempre di più. I ragazzi si sono allenati bene in questi giorni, andiamo a Roma per vincere consapevoli di affrontare una squadra interessante, valida e di prospettiva. L’acquisto di Ghouati non può che migliorare ulteriormente l’organico, hanno elementi che non mollano mai per cui sarà molto dura. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, a far bene, a sbagliare il meno possibile e a continuare nel percorso che abbiamo intrapreso. Vogliamo andare a Roma per vincere».

Gli arbitri di Roma C5-Gisinti Montecatini sono Fabio Stelluti (Ancona) e Massimo Tiberio (Teramo), crono Angelo Ricci (Viterbo).

LA CLASSIFICA 

 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com