Connect with us

Rugby

Il Rugby Pistoia chiude in bellezza: Orsi alle F4 da primi in classifica

Nell’ultimo match della poule di qualificazione alle Final Four di Coppa Toscana, il Rugby Pistoia ha regolato con un netto 53-12 il Montelupo Empoli. Ora la semifinale contro Clanis Cortona

Missione compiuta per il Rugby Pistoia, che vince nettamente contro Montelupo Empoli conquistando i 5 punti necessari per mettere in cassaforte il primo posto nella propria poule di qualificazione.  L’accesso alle Final Four di Coppa Toscana era già nella tasca degli Orsi, ma l’ultima giornata contro l’URME rappresentava un appuntamento da non sbagliare per lanciare un segnale chiaro alla concorrenza.

Così è stato: il punteggio finale (53-12) vale i 5 punti necessari a mantenere la vetta della classifica in coabitazione con il Rufus San Vincenzo, che chiude però dietro in virtù della peggior differenza punti (+267 per i pistoiesi, +100 per i livornesi). In semifinale, dunque, i biancorossi affronteranno il Clanis Cortona, che ha chiuso al secondo posto nell’altro raggruppamento. L’altra sfida invece vedrà il Rufus opposto al Rugby Mugello.

“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, segnando 4 mete e mettendo in ghiaccio la gara – ha affermato il tecnico biancorosso Edoardo Frascino – nella ripresa abbiamo lasciato un po’ di spazio in più agli avversari, riuscendo comunque a segnare altre 5 mete e conquistato l’obiettivo prefissato. Adesso arriva il bello – ha concluso – contro Cortona sarà dura, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra da temere”.

 

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com