Connect with us

Rugby

Rugby Pistoia asfalta la Colligiana e si riprende la vetta

I ragazzi a colloquio con gli Orsi (foto Trimboli)

Sul campo amico Pistoia Ovest, davanti ai ragazzi delle scuole, gli Orsi del Rugby Pistoia si mangiano in un sol boccone la Colligiana (60-3 il finale) allungando la striscia di vittorie

Alla vigilia del match, il Rugby Pistoia voleva rimettere le cose in chiaro con i diretti avversari e riconquistare la vetta della classifica. Così è stato, con un messaggio forte e chiaro inviato alla concorrenza. Sul campo amico di Pistoia Ovest, infatti, gli Orsi hanno letteralmente asfaltato gli avversari di turno della Colligiana con il punteggio di 60-3, forti anche del sostegno sugli spalti dei ragazzi della scuola elementare di Cireglio che hanno fatto visita ai biancorossi per concludere al meglio una ricerca sul mondo della palla ovale. I biancorossi, rimasti forzatamente fermi nell’ultima tornata causa il rinvio della sfida contro la Lunigiana per impraticabilità del campo (il match si recupererà domenica 13 maggio, nda), hanno così conquistato in maniera inequivocabile 5 punti buoni per effettuare il contro-sorpasso sul Rufus San Vincenzo, fermo per il turno di riposo nella seconda giornata di ritorno della terza poule di Coppa Toscana. E non poteva esserci viatico migliore in vista dello scontro diretto di domenica prossima.

Gli Orsi, che si confermano miglior attacco e miglior difesa del girone, proseguono così nella propria striscia d’imbattibilità: “Abbiamo iniziato la partita a testa bassa, giocando bene e con la necessaria organizzazione e concentrazione – ha dichiarato Edoardo Frascino – eravamo determinati a portare a casa il risultato pieno, senza ovviamente sottovalutare gli avversari, e così è stato.  Un buon primo tempo che di fatto ci ha aperto le porte del successo con 5 mete fatte (saranno 10 alle fine, nda), un vantaggio rassicurante che ci ha permesso di giocare la ripresa in pieno controllo”. Poi spazio al fair-play: “Un ringraziamento va ai ragazzi della Colligiana – ha detto – mai domi e corretti fino in fondo. Purtroppo per noi ci sono da segnalare tre infortuni per problemi muscolari che valuteremo in settimana – ha concluso Frascino – adesso dobbiamo mettere nel mirino lo scontro diretto con il Rufus San Vincenzo”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com