Connect with us

Rugby

Festa doppia a Chiesina Montalese per il Rugby Pistoia

Gli Orsi del Rugby Pistoia bagnano il debutto nella nuova casa della palla ovale pistoiese con una netta vittoria (53-0) contro gli Etruschi Livorno

Festa doppia per il Rugby Pistoia: sia per il debutto ufficiale dei biancorossi nella nuova casa della palla ovale pistoiese, ovvero l’impianto di Chiesina Montalese, sia per la netta vittoria conseguita, con gli Etruschi Livorno mandati al tappeto con il punteggio di 53-0.  Una partita andata sul velluto: dopo una fase iniziale di studio che ha fruttato due calci di punizione trasformati da un ottimo Regolini (al piede ha realizzato complessivamente 8 calci su 9), gli Orsi hanno preso campo riuscendo a segnare due mete in rapida successione, una di mischia con Mori e una a largo con Mussato.

Nella ripresa la superiorità è stata ancora più schiacciante, grazie anche agli infortuni occorsi alla prima linea ospite. Pistoia ha così preso il largo, deliziando il folto pubblico presente con altre cinque mete per il definitivo 53-0. Un successo che ha permesso al Rugby Pistoia di riprendersi la seconda posizione in classifica a 3 punti dal Rugby Lucca: tra due domeniche una gara importante a Pontedera per capire se la squadra, in grande crescita, può definirsi matura.

IL PREVIEW

Alla quarta giornata della poule 1 di Serie C regionale, dopo tre trasferte consecutive, il Rugby Pistoia può finalmente giocare il primo match tra le mura amiche della nuova casa della palla ovale pistoiese a Chiesina Montalese. Domenica (ore 14.30) i biancorossi troveranno di fronte gli Etruschi Livorno: una sfida da non sbagliare per restare nelle zone alte della graduatoria dopo la sconfitta di 7 giorni fa contro Lucca

“Si tratta di una partita delicata, assolutamente da vincere per non essere risucchiati nella mischia di centro classifica – ha spiegato coach Edoardo Frascino – per loro è l’ultima spiaggia per coltivare ancora delle speranze di poule promozione: ne nascerà una partita tesa, ma noi ci siamo ben preparati e siamo pronti. L’importante sarà non cadere nelle provocazioni e giocare il nostro rugby – ha concluso – sappiamo che sono una squadra un po’ sopra le righe, per questo l’arbitro avrà un ruolo basilare affinché tutto proceda bene”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com