Connect with us

Rugby

Rugby Pistoia, al via la poule promozione: il primo ostacolo si chiama Florentia

Domenica 17 febbraio partono gli appuntamenti in poule promozione per gli Orsi del Rugby Pistoia. Il tecnico Frascino carica i suoi: «Siamo arrivati qui con merito»

Dopo aver stravinto il proprio raggruppamento di Serie C regionale nella prima fase della stagione sportiva, per il Rugby Pistoia è giunto il momento di fare sul serio. Gli Orsi sono infatti chiamati ad affrontare il primo impegno della poule promozione che vedrà al via Pistoia, Lucca e San Vincenzo oltre alle prime tre classificate dell’altro gruppo, ovvero Gispi Rugby Prato, Mugello e Florentia.

Quest’ultimi sono attesi dai biancorossi domenica alle 14.30 sul campo amico di Chiesina Montalese: un appuntamento da non sbagliare per partire con il piede giusto.

«Siamo arrivati qui con merito – ha esordito il tecnico Edoardo Frascino – si tratta di una tappa importante all’interno di un percorso di crescita che abbiamo intrapreso insieme alla società. Ogni partita sarà una prova di maturità – ha aggiunto – dovremo dare sempre il massimo per migliorarci». Gli Orsi sono un gruppo unito e ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene.

«I risultati per ora ci hanno dato ragione e io sono fiducioso – ha ammesso – i ragazzi negli allenamenti lavorano duro e lasciano trasparire una grande voglia di far bene le cose».

Il primo ostacolo si chiama Florentia, da affrontare dopo due settimane di pausa. «Con il preparatore atletico Sary Rosa abbiamo svolto un lavoro di qualità e il morale è alto – ha spiegato il tecnico del Rugby Pistoia – tuttavia la prima gara sarà sicuramente difficile, visto che affronteremo una compagine ostica e ben allenata. Il fatto positivo è che giochiamo in casa – ha concluso Frascino – spero che il pubblico ci dia una bella spinta per questo importante esordio».

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com