Connect with us

Rugby

Il Rugby Pistoia cala il tris: vittoria sofferta con San Vincenzo

Terza giornata della poule di Coppa Toscana per il Rugby Pistoia: i biancorossi proseguono la corsa a punteggio pieno, battendo per 15-10 i livornesi sul campo amico di Pistoia Ovest

Esame importante superato per il Rugby Pistoia. Dopo due agili vittorie contro Lunigiana e Colligiana, infatti, gli orsi confermano i progressi contro un avversario sulla carta più impegnativo come il Rufus San Vincenzo. Battuto, per 15-10, nonostante qualche assenza di troppo tra le fila dei biancorossi, che tuttavia hanno potuto contare sul supporto del pubblico amico visto che si giocava a Pistoia Ovest.

Come si può intuire dal punteggio, si è trattato di una partita molto tirata, iniziata in salita con una metà in velocità del San Vincenzo. Pian piano però la mischia del Rugby Pistoia prende coraggio e risale il campo fino alla metà del 7-7. Alla mezzora il comando della partita si è spostato definitivamente dalla parte dei padroni di casa, che nei minuti finale vanno in metà con Cascarano (che però non realizza) per il 12 a 7 con cui si chiude il primo tempo.

La gara sembra in discesa, ma nella ripresa  il Rufus accorcia su punizione. Uno schiaffetto che scuote Pistoia: gli Orsi prendono campo e tengono in scacco gli ospiti, collezionando molte occasioni e due calci sbagliati fino alle battute finali con la punizione di Tarocchi che sancisce il 15-10 e la meritata vittoria biancorossa.

Il Rugby Pistoia si conferma in testa alla classifica: Adesso il turno di riposo e la pausa per Pasqua, poi alla ripresa la difficile trasferta a Empoli  per proseguire nella striscia positiva.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com