Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, crollo a Perugia: la salvezza ancora non è certa

Il Blu Volley Quarrata finisce ko in casa della Sia Coperture San Giustino. 3 a 0 per le umbre, assolute dominatrici dell’incontro

a cura di Laura Tomasi ed Elisa Pacini

LA PARTITA

Brutta, bruttissima sconfitta per il Blu Volley Quarrata, messo ko da Perugia con un secco 3 a 0 (25-10; 25-9; 25-14). Mai in partita le ragazze pistoiesi, messe sotto in ogni set dalle umbre.

Cercava i tre punti per la matematica salvezza, contro il (forte) Sia Perugia ha trovato invece una brutta sconfitta. Il Blu Volley, senza i punti di Giulia Cheli indisponibile per questa gara, frana a Perugia senza appello, giocando una partitaccia come spesso è successo in trasferta.Lontano dal PalaMelo le quarratine hanno vinto solo una volta (la scorsa settimana a Padova) e spesso non sono riuscite ad esprimersi sui livelli di combattività che in casa le hanno portate quantomeno a fronteggiare tutte le avversarie.

San Giustino, squadra di caratura importante, partita con velleità di playoff che invece sono già state perse per strada, ha dominato la scena. La pronosticabile vittoria di Pontedera contro il fanalino Padova, lascia tutto più o meno intatto in classifica: l’Ambra è lontana ma non lontanissima (ha 7 punti in meno) dal Blu che nelle prossime tre gare cerca quella vittoria che darebbe la certezza anche numerica di mantenere la B1.

Ad iniziare dalla sfida casalinga di sabato prossimo contro Cesena, difficile visto il valore delle romagnole. Ma il Blu versione PalaMelo, aiutato dal calore del pubblico di casa, proverà a chiudere i conti per non prolungare i rischi fino all’ultima giornata.

IL PREVIEW

Il Blu Volley Quarrata è reduce dalla vittoria fondamentale in trasferta sul campo dell’Eraclya Aduna Padova per 3-1. Vittoria, quella arrivata contro l’ultima della classe, che porta le ragazze allenate da Torracchi ad un passo dalla salvezza. Di Gregorio e compagne hanno raggiunto quota 26 punti in classifica, posizionandosi rispettivamente a dieci e undici lunghezze di distacco dalle rivali Ambra Cavallini Pontedera e Limmi School Volley Perugia.

Salvezza che potrebbe essere ottenuta già sabato 14 aprile nella trasferta di San Giustino contro la Sia Coperture (ore 17), una squadra che sulla carta non ha più niente da chiedere, dato che con trentasei punti è rimasta esclusa dai playoff (settimo posto).

CLASSIFICA SERIE B1 GIRONE C VOLLEY FEMMINILE

Le quarratine dovranno approffitarne della trasferta perugina per chiudere quanto prima il discorso salvezza, anche perché le prossime avversarie da qui alla fine saranno Cesena in casa, Pontedera in trasferta e per finire Moie Ancona al Palamelo.

Condividi:

Laura Tomasi classe 1997 studentessa di giurisprudenza presso la facoltà di Bologna e grande appassionata di politica e giornalismo. Per Pistoia Sport si occupa di pallavolo e calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com