Connect with us

Basket / Serie A

Santo Stefano al PalaCarrara: ecco Pistoia Basket Trento

Alle 18.15 in campo con il panettone (o preferite il pandoro?) sullo stomaco. L’obiettivo del Pistoia Basket è agganciare Trento in classifica prima di un’altra gara salvezza a Cantù

La secolare tradizione anglosassone del Boxing Day emulato nel mondo della palla a spicchi porta la Dolomiti Energia Trento sulla strada per via Fermi, dove ad attenderla ci sarà il Pistoia Basket di Alessandro Ramagli. Start alle 18.15, match valido per la 12° giornata di Legabasket Serie A.

La partita è di capitale importanza per la classifica visto che ancora una volta la OriOra ha la possibilità di accorciarla. Archiviata una partenza da dimenticare – cinque sconfitte consecutive, una in meno dei biancorossi – adesso gli uomini di Buscaglia hanno vinto due gare consecutive e sono usciti dal gruppo che occupa gli ultimi posti. Vincendo, Pistoia avrà la possibilità di impattare a quota otto punti, rimanendo a sei si troverebbe di nuovo ancorata al fondo con Reggio Emilia e Cantù (che hanno già giocato e perso contro Bologna e Varese) . La vittoria, inoltre, caricherebbe il Pistoia Basket in vista della trasferta di domenica 30 proprio in Brianza.

Insomma, di tre match point si trattava. Uno è già stato sprecato (a Torino), adesso sono rimaste due partite in sequenza ravvicinata per mettere nel cassetto cruciali scontri diretti. Dopo le sei cadute in serie e qualche vittoria fuori pronostico, il rendimento della OriOra si è stabilizzato. In casa, però, tutto il lavoro di queste settimane dovrà tramutarsi in due punti in classifica. Per dirla con Ramagli, invece, la rabbia e la delusione provate sotto la Mole dovranno essere tramutate in energia.

Condividi:

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com