Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda Categoria, Antares denuncia l’antisportività del Settimello

I ragazzi dell'Antares che hanno vinto l'ultima Coppa di Terza Categoria (Ptsport)

L’Antares perde al debutto in Seconda Categoria contro il Settimello ma i montalesi denunciano comportamenti antisportivi da parte dei fiorentini

Grosse polemiche in Seconda Categoria subito dopo la giornata di debutto. A raccontare la storia di quanto non è andato per il verso giusto è l’Antares Montale, fresca di ripescaggio estivo in Seconda dopo aver vinto la Coppa Provinciale di 3° e perso la finale di Coppa Regionale nella passata stagione, che ha affrontato il Settimello perdendo per 1-0.

Un match deciso da un episodio controverso: il gol dei fiorentini è arrivato sugli sviluppi di un contrasto di gioco che ha visto un giocatore dell’Antares rimanere a terra colpito alla testa ma non sanzionato dall’arbitro. I rossoblu si sono fermati per sincerarsi delle condizioni di salute del compagno mentre il Settimello ha proseguito trovando il gol. E se qualcuno si aspettava una “restituzione” del maltolto, è rimasto deluso. Da qui la rabbia della società…

ANTARES-SETTIMELLO, I FATTI: IL RACCONTO DEI MONTALESI

Questo il racconto, pubblicato sulla pagina Facebook di Antares Montale, di quanto successo domenica 16 settembre.

Domenica si è disputata la prima giornata di campionato e l’Antares Montale è uscito sconfitto per 1 a 0 contro il Settimello. Il risultato non rende merito a quanto visto sul terreno di gioco.
Nonostante siano trascorse più di 24 ore dal termine della gara non riusciamo a soffermarci sull’aspetto tecnico. Siamo ancora amareggiati per quanto accaduto in occasione del gol del Settimello: in seguito ad uno scontro di gioco reputato non falloso da parte dell’arbitro, ma nel quale un nostro giocatore aveva subito un colpo alla testa, i nostri giocatori si sono fermati in attesa del fischio dell’arbitro o di un gesto di fair play da parte degli avversari. Il fischio del direttore di gara non è arrivato e il Settimello, anziché mettere la palla in fallo laterale, ha approfittato del momento per calciare dalla distanza e sorprendere i difensori e il portiere.

L’episodio antisportivo ha suscitato grande rabbia nei giocatori che hanno cercato in ogni modo di raddrizzare la partita. Inevitabilmente la tensione in campo è cresciuta e, nonostante tutto l’impegno profuso, l’Antares non è riuscito a riportare in parità la gara. Ci saremmo aspettati di vedere da parte del Settimello quello che in altri campi è capitato di vedere in situazioni analoghe, ovvero la “restituzione del gol”. Di fatto, però, quel gesto di sportività che avrebbe stemperato gli animi e riequilibrato il risultato, non è mai arrivato.

Ma non basta il danno. Dopo aver festeggiato provocatoriamente al termine della partita, in queste ore infatti è arrivata anche la beffa. Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi sulla buona fede degli avversari, a ribadirne l’antisportività ecco circolare sui social network una foto dei giocatori del Settimello che sorridono e si vantano di aver vinto la partita “col passamontagna”… Non serve aggiungere altro.
Noi rimaniamo convinti che il calcio sia un’altra cosa!!!

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com