Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda categoria, facciamo il punto sulla prima parte di stagione

In Seconda Categoria è caccia ai playoff per la Montagna Pistoiese e il Chiesina Uzzanese, impegnati nel girone B; nel girone D stupiscono invece i Giovani Rossoneri

Arrivata la pausa natalizia è ora di trarre i primi verdetti di questa prima parte di stagione per quanto riguarda la Seconda Categoria.

Nel girone B grande lotta nelle posizioni di testa, infatti dal primo posto occupato dal Porcari al quinto del Castelfranco ci sono solamente quattro punti. Attualmente al secondo posto troviamo il Meridien, a pari punti con il Giovanile Sextum, segue la Montagna Pistoiese, capolista fino a due settimane fa salvo poi incappare in due sconfitte che hanno fatto scivolare la squadra al quarto posto. Il Chiesina Uzzanese segue il Castelfranco ad un solo punto di distanza e cercherà sicuramente di entrare nei playoff. Nella parte centrale, staccato di 5 punti dal Chiesina, troviamo il Pescia, seguito da Santacroce, Borgo a Buggiano e Cecina 2000 appaiate a pari punti. Nella lotta playout il Ponte a Cappiano e il Margine Coperta sono entrambi al quint’ultimo posto, più staccati invece Stella Azzurra, Pistoia Calcio e Montefoscoli che dovranno cercare di non perdere altri punti preziosi se vogliono giocarsi la salvezza diretta. Fanalino di coda del campionato il Valdibure, squadra che dopo quattordici giornate si trova ancora ferma a 3 punti, che deve tentare una vera e propria impresa per raggiungere la zona playout.

Nel girone D di Seconda Categoria invece troviamo Atletico Spedalino, Spedalino Le Querci, Antares Montale e Giovani Rossoneri. Partiamo proprio da questi ultimi che stanno stupendo, trovandosi in quarta posizione a quattro punti dalla capolista. L’obiettivo è quello di confermarsi in zona playoff anche nella seconda parte di stagione. Playoff che vogliono raggiungere anche lo Spedalino Le Querci che, nonostante la sconfitta nel derby prima di Natale, ha una rosa molto competitiva e sicuramente alla ripresa del campionato potrà dare fastidio alle squadre che la precedono per un posto playoff. Chi dall’ultima vittoria deve ripartire è l’Atletico Spedalino, capace di prendersi i tre punti del derby all’ultimo secondo. Adesso deve cercare di recuperare i 5 punti che la separano dalla salvezza diretta senza i playout, un compito difficile ma non impossibile se la squadra gioca compatta come ha fatto nell’ultimo match. Salvezza è anche l’obiettivo dell’Antares Montale attualmente fermo in ultima posizione, ma con una serie di vittorie può rimettersi in carreggiata per lottare con le dirette concorrenti per la salvezza.

Condividi:

Dopo aver giocato a calcio fino a pochi anni fa, adesso collabora con Pistoia Sport seguendo le sfide del calcio dilettantistico pistoiese. Appassionato di motomondiale, la domenica non si perde mai le gare della MotoGP.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com