Connect with us

Hockey

Selvaraju Sandrakasi è il nuovo allenatore dell’Hockey Club Pistoia

Il malese Selvaraju Sandrakasi, alla sua quarta stagione in arancione, farà da allenatore-giocatore per l’Hockey Club Pistoia. Filippo Treno coordinerà le giovanili, con focus sulla formazione under 16

Soluzione interna e allo stesso tempo internazionale per quanto concerne il nuovo allenatore dell’Hockey Club Pistoia nel prossimo campionato di Serie A2 di hockey su prato. Il successore di Filippo Treno, che ha lasciato la panchina arancione dopo 7 stagioni, sarà il malese Selvaraju Sandrakasi. 33 anni, atleta affermato in Italia e all’estero, Selvaraju Sandrakasi tornerà dunque a Pistoia per il quarto anno consecutivo, questa volta nella doppia veste di allenatore-giocatore. Una bella scommessa quella fatta dalla società sul nativo di Taiping, città del popoloso stato-regione del Perak, che alle fisiologiche difficoltà linguistiche iniziali contrapporrà freschezza, esperienza internazionale e conoscenza del gruppo.

“Per me è un onore poter tornare a Pistoia, qui ormai mi sento a casa – ha dichiarato il neo allenatore dell’HC, già in prima linea per intavolare un’interessante collaborazione tra società arancione, comune di Pistoia e UNIKL, l’università di Kuala Lumpur – sarà dura rivestire questo doppio incarico, ma le difficoltà non mi spaventano. Filippo Treno ha fatto molto bene in questi anni – ha concluso – mi piacerebbe riuscire a emularlo e magari, perché no, fare anche qualcosa di più”.

Già, Filippo Treno. Colui che l’ha portato in Italia e che resterà comunque al suo fianco per guidarlo nei suoi primi passi nel mondo degli allenatori. Del resto, come vi avevamo già raccontato nei giorni scorsi, l’ex coach resterà in arancione in qualità di direttore tecnico e responsabile del settore giovanile, con particolare attenzione alla formazione under 16. “Con Selvaraju abbiamo optato per la continuità e sono convinto che sia la scelta giusta. Ora monitoriamo il mercato per assicurarci qualche rinforzo”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com