Connect with us

Calcio / Serie C

Sergio Borgo si rimette in gioco: sarà DS del Cuneo

Da sinistra: Marco Ferrari e Sergio Borgo

A 65 anni ha deciso di abbracciare una nuova sfida. Lo storico capitano della Pistoiese, Sergio Borgo, si posta a Cuneo, che come gli arancioni milita in Serie C girone A

Sergio Borgo è il nuovo ds del Cuneo. La notizia è calda, appena sfornata sui tavoli rabberciati di questa sempre più deleritta terza serie nazionale, che ci sta regalando, come in uno spot televisivo: “di tutto, di più”. (e aggiungerei…di imprevedibile)

Sergio Borgo, indimenticata bandiera arancione, storico capitano che ha onorato la maglia della città di Cino, protagonista dell’epopea che permise alla Pistoiese di arrivare alla massima serie, è il nuovo direttores sortivo del Cuneo, squadra che partecipa al campionato di Serie C, nello stesso girone della Pistoiese e che tutti ricordano protagonista della rocambolesca rimonta dallo 0-3 al 3 -3 finale del match di ritorno dello scorso campionato.

Ce lo ritroveremo da avversario, mai però da nemico, perché Sergio è parte fondamentale nella storia della Pistoiese, di Pistoia, avendo onorato quella prestigiosa maglia tanto a lungo, un esempio per attaccamento e dedizione, tale da essere mostrato a chiunque indossi quei colori meravigliosi. La prova provata di cosa significhi uscire dal rettangolo di gioco con la maglia intrisa di sudore. E questa voglia, ma si chiamiamola pure “sfida”, di ritornare in campo, di far valere le proprie idee a 65 anni suonati, testimonia la voglia, l’intelligenza e soprattutto la tempra di questo personaggio che sono sicuro si farà amare e benvolere anche in terra piemontese.

Direttore sportivo di una società che dopo il primo tribolato anno nei professionisti, culminato con una salvezza acciuffata nel doppio confronto playout contro il Gavorrano, avrà al suo fianco una figura ben nota al mondo calcistico: Tomas Skuhravy ex calciatore del Genoa e della nazionale cecoslovacca. Un binomio di “peso” ed esperienza per fare crescere il sodalizio biancorosso.

Cosa dire di più al “nostro” capitano? Sportivamente: “in culo alla balena Sergio”.

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com