Connect with us

Basket / Serie A

Serie A Basket 2018-19, Pesaro cambia e si affida a Boniciolli

Matteo Boniciolli nel giorno della sua presentazione come nuovo allenatore di Pesaro (fonte: sito ufficiale Vuelle)

Reduce da sei sconfitte di fila, Pesaro ha scelto di esonerare Massimo Galli. Al suo posto Matteo Boniciolli, che torna in Serie A a distanza di otto anni dall’ultima esperienza

Pesaro cambia. Dopo sei passi falsi consecutivi, di cui l’ultimo la batosta rimediata nello scontro diretto con Reggio Emilia (-42), che hanno fatto scivolare i marchigiani in fondo alla classifica insieme a Torino e Pistoia, la società ha deciso di sollevare dall’incarico di head coach Massimo Galli. Al suo posto ecco Matteo Boniciolli, reduce da dieci mesi di stop forzato.

Alcuni problemi di salute lo avevano costretto infatti a lasciare la panchina della Fortitudo Bologna, con la quale dava la caccia alla promozione in Serie A. Quella Serie A che è pronto a riabbracciarlo, a otto anni dall’ultima volta con Roma.


«Pesaro è una piazza storica del basket italiano e per me si tratta di una bella sfida; non si può non venire qui. Ho deciso di accettare per dare una mano in un momento difficile – ha spiegato – L’obiettivo è molto chiaro e semplice: riconquistare la stima, il rispetto e l’apprezzamento del pubblico di Pesaro. Tutti insieme dobbiamo raggiungere l’obiettivo, ho sempre pensato che noi che facciamo parte di questo mondo siamo dei privilegiati e dobbiamo meritarci le cose che abbiamo».

Dopo un ottimo avvio di stagione che aveva illuso tifosi e società in un campionato più tranquillo rispetto a quello degli anni passati, la Vuelle è letteralmente sprofondata nelle ultime stagioni, subendo scarti pesanti.
«La squadra ha iniziato bene, vincendo contro Pistoia, poi è arrivato un momento difficile e con le tre vittorie consecutive si è raggiunto il punto più alto. Probabilmente se ad Avellino si fosse vinto dopo una partita punto a punto, la stagione sarebbe stata diversa – il pensiero di Boniciolli – In questi mesi a Pesaro voglio contribuire a mantenere il patrimonio della serie A per poi tornare un giorno a livelli più alti. Per riuscirci però bisogna avere attaccamento per la maglia, tutto parte da qui».

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + sedici =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com