Connect with us

Basket / Mercato

Serie B Basket, Montecatiniterme aggiunge Francesco Evotti

L’ex Pistoia Basket Francesco Evotti si allena con la squadra di Serie B da settembre: vicino il tesseramento con Montecatini

Montecatiniterme Basketball è in procinto di tesserare Francesco Evotti, che già da tempo si allena con i rossoblu. 30 anni, guardia/ala di 193 cm per 85 kg, Evotti è nato a Pietrasanta, ma è a tutti gli effetti un prodotto del vivaio pistoiese (con cui ha conquistato anche la maglia azzurra giovanile). Un innesto di sicuro affidamento per la squadra di coach Campanella, che così facendo dimostra di voler puntare senza mezzi termini ai playoff di Serie B basket.

Dopo le esperienze maturate nel settore giovanile biancorosso (e qualche minuto con i grandi in B1), emigra nella vicina Monsummano in serie C nel 2005/2006, per passare in B2 a Lucca nella stagione successiva. Lascia la Toscana nel 2007 per approdare a Omegna in B d’Eccellenza, poi, nel 2008/2009, si trasferisce a Palestrina. La sua carriera prosegue a Ovada, in serie C, e a Cavriago in DNB. Nel 2011/2012 inizia la stagione alla Robur Sassari in DNB, per fare ritorno al Pistoia Basket nel mese di gennaio: agli ordini di coach Moretti, fra regular season e play-off, colleziona 14 presenze. Nel 2012-13 ha disputato il campionato di DNC a Gela, poi il secondo ritorno a Pistoia, nella trionfale prima stagione in A della Giorgio Tesi Group, infine Patti e due anni anni a Prato, in Serie C, sempre oltre i 10 punti di media stagionali.

Adesso la chiamata “ufficiale” da Montecatiniterme anche come premio per la fedeltà dimostrata finora.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com