Connect with us

Basket / Serie A

Serie A Basket 2018-19, i risultati della terza giornata

La terza giornata del campionato di Serie A Basket 2018-19 si apre con la vittoria di Cantù a Cremona. Pistoia e Pesaro sconfitte, mentre da registrare i colpi in trasferta di Bologna, Sassari e Torino

Tutte le sfide in programma in questa terza giornata di Serie A Basket 2018-19:

Vanoli Cremona – Red October Cantù 79-96 

Con una strepitosa prova di forza, la Red October Cantù nell’anticipo del terzo turno di campionato sbanca il PalaRadi di Cremona 96-79, aggiudicandosi il suo primo successo esterno stagionale e negando alla Vanoli padrona di casa la gioia di passare una nottata da sola in vetta alla classifica. Mattatori della grande serata canturina sono stati Frank Gaines, partito con il turbo innestato e arrivato a quota 22 punti, e Davon Jefferson che con la sua straripante energia ha saputo fare la differenza e portare a casa un bottino di 25 punti e 7 rimbalzi che gli hanno permesso di conquistare la palma di MVP del match

Openjobmetis Varese – Dolomiti Energia Trentino 93 – 85

Rialza la testa Varese dopo la sconfitta di Sassari, subita nella gara del mezzogiorno. Questa volta l’ora di pranzo sorride agli uomini di Caja, che mandano k.o. Trento, alla quinta sconfitta di fila tra campionato e coppa europea. Ben sei uomini in doppia cifra per i padroni di casa (Scrubb 19, Ferrero 16), mentre alla Dolomiti Energia non bastano Flaccadori e Forray, autori rispettivamente di 23 e 20 punti.

Alma Trieste – Germani Basket Brescia 90 – 86 

Prima vittoria stagionale per l’Alma Trieste, che ha la meglio nel finale di Brescia grazie soprattutto ai canestri di Cavaliero (13 punti). Per la Leonessa ottime le prove di Allen (23 punti) e Hamilton (20).

A/X Armani Exchange Milano – Oriora Pistoia 107 – 83 IL TABELLINO

Happy Casa Brindisi – Banco di Sardegna Sassari 84 – 90

Sassari conferma l’ottimo inizio di stagione andando a sbancare Brindisi. I sardi comandano a lungo la gara, ispirati dal trio Bamforth-Petteway-Cooley, ma i pugliesi, sotto di dieci a due minuti dal termine, non mollano, riportandosi a -2 con soli 15 secondi da giocare. Non basta però, perché Bamforth chiude i conti.

Sidigas Avellino – Segafredo Virtus Bologna 90 – 96 

Gran colpo di Bologna in quel di Avellino. Decisivo per i bianconeri il break di 10 a 0 firmato Taylor, Punter e Kravic che cambia l’inerzia. Dal +4 per gli irpini si passa infatti al +6 per i viaggianti a due minuti dalla sirena finale. Un vantaggio che la Segafredo riesce a difendere, portandosi così a casa la seconda vittoria in trasferta.

Umana Reyer Venezia – Vuelle Pesaro 97 – 62 

Come contro Pistoia, Venezia domina Pesaro, imponendosi di ben 35 lunghezze. Mai in partita la Vuelle, affondata soprattutto dai 22 punti di Tonut.

Grissin Bon Reggio Emilia – Fiat Torino 85 – 98

La Fiat Torino si aggiudica il posticipo serale, andando a vincere a Reggio Emilia dopo 27 anni dall’ultima volta. Sempre in testa, i piemontesi sfoderano una prestazione di squadra notevole: spiccano Carr (20 punti) e Wilson (18), mentre dall’altra parte non è sufficiente l’apporto della coppia Butterfiled-Ledo.

 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com