Connect with us

Basket / Serie A

Serie A Basket, incastri di mercato nel reparto lunghi

In Serie A Basket si è aperta una girandola di lunghi. Per sostituire Costello Avellino pensa a Ortner e Auda. Il fiorentino Zerini sarà liberato da Brescia

Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, la Sidigas Avellino starebbe pensando di chiedere al Pistoia Basket Patrik Auda. I lupi sono alla ricerca di un lungo dopo che Matt Costello è stato costretto a un mese di stop per una forte distorsione alla caviglia destra.

Non è un mistero che Auda sia il primo indiziato a lasciare via Fermi se – e succederà – la OriOra firmasse un altro lungo straniero. L’interessamento di Avellino (sarebbe un ritorno) fa certo drizzare le orecchie a Pistoia, che potrebbe così evitarsi i costi della transazione. Per il momento siamo ancora nel mondo delle ipotesi.

Comunque sia il mercato dei lunghi è in fermento. Alla finestra ci sono Benjamin Ortner, fermo dopo l’esperienza dello scorso anno con la Leonessa, Andrea Zerini, scaricato da Brescia e Antonio Iannuzzi che non ha convinto Varese. Il primo se lo stanno contendendo Avellino e Reggio Emilia ed è per questo che i campani potrebbero virare su Auda.

Chi invece ha già messo nero su bianco è Torino. La Fiat ha firmato per due mesi Mouhammadou Jaiteh per sopperire alla contemporanea assenza di McAdoo e Cusin e ha anche in mano l’accordo con Marco Portannese di Cremona. Se la Vanoli lo lasciasse partire avrebbe bisogno di cercare un italiano di centimetri sul mercato, andando ad acuire l’effetto domino già in atto.

Anche al Pistoia Basket farebbe comodo un italiano che offra più garanzie partendo dalla panchina, ma con così tante gare da giocare le cifre sono alte e la concorrenza molta. La priorità resta firmare un titolare, che dovrà essere tesserato entro domani per giocare contro Cremona. Non resta che attendere.

Condividi:

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com