Connect with us

Calcio / Serie C

Focus Giana Erminio: occhio alla coppia d’attacco Bruno-Perna

Il mister della Giana Erminio, Albè, nella sfida dello scorso anno al Melani (Ptsport)

Il focus sulla Giana Erminio, avversaria della Pistoiese nella 27° giornata di Serie C Girone A 2017-18 in programma domenica 25 febbraio 2018 allo stadio “Melani” > Così all’andata

Archiviata la sconfitta interna contro l’Olbia, la Pistoiese ospiterà la Giana Erminio nel match valido per la ventisettesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2017-2018, che si terrà domenica 25 febbraio 2018 alle ore 14:30 presso lo stadio Marcello Melani di Pistoia. La squadra di Gorgonzola si trova attualmente alla settima posizione in classifica, in piena zona playoff, a 34 punti assieme all’Alessandria e al Monza.

Nove sono finora le vittorie ottenute dai biancazzurri (contro Viterbese Castrense, Pistoiese, Piacenza, Prato, Lucchese, Monza, Arzachena, Pro Piacenza e Pontedera). Si contano, inoltre, sette pareggi (contro Pontedera, Robur Siena, Carrarese, Alessandria, Pisa, Cuneo e Viterbese Castrense) e otto sconfitte (Pro Piacenza, due volte contro Arezzo, Cuneo, Livorno, Olbia, Gavorrano e Robur Siena).

Le news che provengono da Gorgonzola raccontano della recente separazione consensuale del club con l’esperto centrocampista Alex Pinardi. Non prenderanno parte alla gara di Pistoia nemmeno Pinto e Rocchi: per loro, infatti, si parla di oltre un mese di stop, rispettivamente per infortunio al crociato sinistro e collaterale destro.

Particolarmente insidiosi per gli arancioni saranno capitan Salvatore Bruno, già a quota undici reti, e Fabio Perna, a dieci. A seguire troviamo Riccardo Chiarello a quota sette e Alessio Iovine a cinque.

I PRECEDENTI DI PISTOIESE-GIANA ERMINIO

Una gara quasi inedita quella tra gli arancioni e i biancazzurri di mister Albé. Si conta, infatti, soltanto un precedente nel corso della storia in Toscana, appartenente allo scorso campionato. Gli ospiti espugnarono il Melani con uno 0-2, grazie alle reti di Chiarello e Perico, nella sfida del febbraio 2017 che chiuse, di fatto, le chance di lotta per i playoff per la Pistoiese: la speranza è che questo non si ripeta anche nella stagione 2017/18. Nel corso della gara relativa al girone d’andata, invece, gli uomini di mister Indiani hanno subito un netto 3-0 a Gorgonzola, datato ottobre 2017. Non si conta nessun ex nelle file delle due squadre.

Questa una probabile formazione della Giana Erminio prevista per domenica pomeriggio a Pistoia: Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Chiarello, Griselin, Marotta, Iovine; Perna; Bruno.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com