Connect with us

Calcio / Serie C

Serie C girone A 2018-19, gli ultimi sviluppi dei casi Lucchese e Pro Piacenza

I tifosi della Lucchese al "Melani"

In casa Lucchese tiene banco il braccio di ferro con il presidente federale Ghirelli in merito alla validità della fidejussione presentata a settembre. Il Pro Piacenza invece ha trovato le risorse per evitare la radiazione, ma la squadra che scenderà in campo è un rebus

In Serie C girone A 2018-19 continuano a tenere banco le vicissitudini extra campo che stanno passando Lucchese e Pro Piacenza. Partiamo dai toscani, prossimi avversari della Pistoiese: secondo quanto riportato dal Tirreno di Lucca, è in atto un braccio di ferro fra il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e la società rossonera in merito alla fidejussione Cig Pannonia presentata dalla Lucchese in data 28 settembre 2018. Ghirelli sostiene, previo parere degli organi di controllo preposti, che essa non sia valida e che di conseguenza vada cambiata.

In caso contrario, scatterà una penalizzazione di otto punti in classifica e 350mila euro di multa, o addirittura potrebbe essere accolta la proposta del legale dell’Assocalciatori che chiederà la revoca dell’affiliazione e la retrocessione all’ultimo posto delle squadre inadempienti al diktat fidejussorio per accelerare lo svincolo dei tesserati. La Lucchese non ci sta e ha dato incarico ai propri legali di chiedere i motivi per i quali la fidejussione non sarebbe valida pur rispettando i criteri delle licenze nazionali per l’iscrizione al campionato di Serie C girone A 2018-19.

Diverso il discorso per quanto riguarda il Pro Piacenza, che avrebbe trovato le risorse economiche per pagare lo stadio e la fidejussione, evitando così la radiazione. Il quotidiano “Libertà” tuttavia sottolinea come la rosa della formazione emiliana sia ormai ridotta all’osso: contro l’Alessandria saranno a disposizione quattro ragazzi della Berretti e una decina di nuovi volti appartenenti alla fascia cosiddetta di addestramento. E la situazione non dovrebbe cambiare di molto in vista della sfida di mercoledì 23 gennaio in casa della Pistoiese.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com