Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese contro la Giana per rialzare la testa in Serie C

Gli ultimi scivoloni hanno fatto montare il nervosismo in casa Pistoiese, ma i playoff di Serie C girone A sono ancora alla portata: a patto di vincere domenica. Tre assenze pesanti > le probabili formazioni

La Pistoiese deve riprendere la corsa, bruscamente interrotta proprio nel momento in cui tutto sembrava volgere al meglio. Ma il calcio è strano e soprattutto cambia in fretta, così invece che far bottino pieno nelle ultime due sono stati gettati al vento ben 5 punti (7, se consideriamo anche il pareggio in rimonta del Livorno). E ora per dare un senso all’ultima parte della stagione di Serie C serve una vittoria al Melani contro la Giana Erminio (fischio d’inizio ore 14.30).

Il nervosismo in casa arancione è palpabile, come si è notato anche in conferenza stampa. “la squadra arriva da alcune partite con esito insoddisfacente – ha dichiarato Indiani – i giocatori dovranno evitare gli errori gratuiti altrimenti è dura”. Senza lasciarsi andare a isterismi: la Giana è lì, a tre punti di distacco: con una vittoria si torna nel gruppone playoff. In caso contrario le polemiche sono pronte a divampare.

SERIE C, COME STA LA PISTOIESE

Di fatto Indiani dovrà rinunciare a tre titolari: Mulas, che non ha recuperato dal problema che lo tiene fuori dalla partita contro il Cuneo, Quaranta, tornato in campo domenica ma poi nuovamente k.o. dopo 45′ (si teme uno stiramento) e ovviamente Ferrari, che deve scontare l’ultima giornata di squalifica dopo il rosso rimediato in Piemonte.

Il tecnico, manco a dirlo, non ha rivelato alcun dettaglio che possa lasciare intuire la formazione che scenderà in campo quest’oggi, ma la sensazione è che sarà varato un 4-4-2 speculare a quello degli avversari con due terzini di spinta come Nardini e Regoli per provare a partire forte e mettere le cose in chiaro sin da subito. In avanti probabile panchina per Vrioni, in settimana non al meglio: pronto Surraco a supporto di De Cenco.

SERIE C, COME STA LA GIANA ERMINIO

“Mi spaventa soprattutto il loro potenziale offensivo – ha detto Indiani a proposito degli avversari – Perna e Bruno sono già in doppia cifra e anche i centrocampisti hanno il vizio del gol”. Vero. Ma la Giana in trasferta è davvero poca cosa (10 punti raccolti, appena uno in più del deficitario ruolino arancione) e questo aspetto andrà sicuramente sfruttato. Lo storico mister Albè (dal 1995 – 23 anni! – sulla panchina della squadra di Gorgonzola), dovrà fare a meno Rocchi e Pinto, ma i titolari saranno tutti al loro posto.

Con il supporto dell’unico (almeno nel momento in cui scriviamo) tifoso che ha acquistato il biglietto per il settore ospiti in prevendita. Considerando che a Pistoia, cioé a km 0, ne sono stati venduti appena 150, può essere senza dubbio considerato un eroe postmoderno.

SEGUONO LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi:

Pagine: 1 2

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com