Connect with us

Calcio / Serie C

Serie C, Pistoiese a Roma per depositare il ricorso

Una veduta della tribuna centrale dello stadio Marcello Melani (Ptsport)

 

VENERDI’ 13: LA GRANA STADIO PER LA PISTOIESE

La bomba è esplosa nella tarda serata di giovedì 12 luglio: la Covisoc, e nello specifico la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, l’organo che valuta e verifica le ammissioni delle società professionistiche ai campionati di calcio, ha espresso parere non favorevole sulla domanda di iscrizione della Pistoiese.

Fortunatamente, e questo già lo si sapeva, non ci sono problemi di natura economica nè di bilanci: la grana è, purtroppo, quella di sempre, ovvero lo stadio “Marcello Melani”. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in questa frenetica mattinata, infatti, dopo le varie deroghe ottenute nelle scorse stagioni, adesso è arrivato lo stop definitivo per una serie di lavori non fatti all’impianto di via dello Stadio. Da qui il parere negativo della commissione provinciale di vigilanza e, di conseguenza, lo stop da parte della Covisoc.

Già di prima mattina l’Us è stata convocata dal sindaco Alessandro Tomasi e dall’assessore allo sport del Comune Gabriele Magni per capire come muoversi ed in giornata si attende un comunicato congiunto di Palazzo di Giano e della società. Da entrambi i lati, comunque, filtra ottimismo per arrivare ad una rapida soluzione.

Adesso l’Us ha tempo fino a lunedì 16 luglio per presentare ricorso contro questa decisione, che comunque verosimilmente verrà accolto visto che i problemi sembrano minimali – come riportato questa mattina anche dalla Gazzetta dello Sport in edicola – e risolvibili entro breve, ma che dovranno obbligare la Pistoiese quasi sicuramente ad indicare, in questo ricorso, lo stadio “Mannucci” di Pontedera come campo alternativo sul quale giocare per la stagione 2018/19 di Serie C.

Fra l’altro, la Pistoiese non è l’unica società che si ritrova in questa situazione: secondo quanto riportato da alcuni giornali, infatti, la Covisoc avrebbe escluso in Serie B Bari ed Avellino (si aprono le porte del ripescaggio per la Robur Siena) mentre in Serie C sono a forte rischio numerose squadre, Lucchese in primis, e per problemi di stadio anche il Monza col “Brianteo”.

Notizia in aggiornamento

 

Condividi:

Pagine: 1 2

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com